ufficiale

A2 - L'Andrea Costa Imola completa il roster con Travis Cohn III

28.07.2016 12:24 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE A2 - L'Andrea Costa Imola completa il roster con Travis Cohn III

E’ con grande soddisfazione che l’Andrea Costa Imola Basket comunica di aver completato il roster che affronterà il prossimo campionato di A2 girone Est 2016/2017.

E’ stato infatti firmato Travis Cohn III, play-guardia di 188cm classe 1989, che nella scorsa stagione ha militato nello Jaszbernyi, nella prima serie ungherese, dove ha chiuso la stagione con 14.8 punti, 4.8 rimbalzi e 2.9 assist di media.

Nelle precedenti esperienze ha giocato in D-League negli Springfield Armour, in Islanda nello Snafell (23 ppg), a Cipro e in Slovenia, prima nell’Elektra Sostanj e poi nell’Helios, con cui ha preso parte anche alla Fiba Europe Cup.

Giocatore molto atletico e dotato grande esplosività, con notevoli capacità realizzative. Capace di giocare sia da playmaker che da guardia, in Cohn è stato individuato il profilo ideale per l’assetto della nuova squadra.

Si completa così la rosa a disposizione di Coach Ticchi; Travis Cohn e Brandon Norfleet a coprire i ruoli di playmaker e guardia titolari, Norman Hassan e Alex Ranuzzi saranno negli spot di ala piccola e ala grande, e Michele Maggioli il totem di centro area.

Dalla panchina entreranno Andrea Tassinari, giovane playmaker scuola Virtus Bologna, Massimiliano Cai, il capitano Patricio Prato a portare il suo talento ed esperienza, Jacopo Preti, e Jacopo Borra, che formerà insieme a Michele Maggioli la coppia più alta del campionato.