Serie A2 - Verso Trapani - Derthona Basket

19.02.2017 08:58 di  Luca Barberis  Twitter:    vedi letture
Serie A2 - Verso Trapani - Derthona Basket

Oggi, alle ore 18, Il Derthona Basket, secondo in classifica a 4 punti dalla capolista Angelico Biella, arriva alla corte di Trapani, nona in classifica alla ricerca di un posto per i play-off.

 Il Derthona sta viaggiando sulle ali dell'entusiasmo, con sei vittorie sulle sei partite del girone di ritorno.
“Le recenti vittorie sono arrivate per quello che abbiamo fatto sul campo e ci hanno dato grande morale. La crescita della squadra ci ha permesso di guadagnare in termini di profondità e di rotazioni; siamo soddisfatti di quanto raggiunto, ma la testa è sempre rivolta alla prossima partita: la voglia di vincere continua ad essere quella di sempre.” Queste le parole di coach Cavina.

Trapani, insieme a Ferentino erano due tra le compagini più quotate del girone. Come i ciociari, anche i nostri prossimi avversari hanno vissuto un percorso travagliato ma mai hanno dato la sensazione di mollare o di arrendersi alle difficoltà. Alla luce degli infortuni ed ai nuovi arrivati, in questo momento schierano un assetto leggermente diverso rispetto alla partita di andata, ma hanno mantenuto stazza e talento in tutti i ruoli. Renzi e Mays restano le prime opzioni in attacco, ma possono sfruttare più di un mismatch anche negli altri ruoli.

Al posto dell’infortunato Carleton Scott, è arrivato a Trapani da dieci giorni l’ex Derthona Jaye Crockett, una bella ma vecchia conoscenza dei leoni. Jaye è stato il primo americano della storia di Tortona. Dopo la parentesi giapponese è tornato nel basket europeo dove concluderà la sua stagione proprio con Trapani; una piazza esigente, con un ottimo allenatore, un buon gruppo ed una società molto organizzata.

 Come aveva annunciato il coach dopo la partita di Ferentino, anche questa settimana la squadra ha giocato un’amichevole infrasettimanale per gestire al meglio la condizione generale della squadra.
"Mercoledì a Torino abbiamo giocato una buona partita e abbiamo raggiunto gli obiettivi tecnici che ci eravamo prefissati; inoltre, la stazza di una squadra del massimo campionato ci ha aiutato a prepararci per la difficile trasferta siciliana, dove troveremo una delle squadre di maggiore fisicità di questo campionato.” Conclude così il coach della squadra piemontese.

Tortona è alla ricerca della settima sinfonia, nonchè "dell'aggancio" sull'Angelico Biella ma di fronte si trova una squadra alla ricerca del riscatto che può e deve riuscire a strappare un pass per i play-off. Oggi nulla sarà scontato.