Serie A2 - Verso Derthona Basket - Virtus Roma

28.10.2016 15:18 di  Luca Barberis  Twitter:    vedi letture
Serie A2 - Verso Derthona Basket - Virtus Roma

Domenica alle 17 si sfideranno, al PalaFerraris di Casale, Derthona Basket e Virtus Roma, le ex capoliste che hanno perso l'imbattibilità nella quarta giornata contro, rispettivamente, Agropoli e Biella.
​Prima o poi doveva succedere, ma il sapore della sconfitta non fa mai piacere.
​La squadra di casa ha assaporato la prima sconfitta sul campo di Agropoli per 82-75, ma la nota positiva è stato l'ingresso di Davide Reati con un discreto minutaggio (16 minuti). Lo stesso giocatore afferma di essere soddisfatto dell'impatto che ha avuto con il campo, ma che è anche consapevole che non avrebbe potuto disputare una partita a grandi livelli, dovuto al mese di stop che ha sostenuto. Quest'anno l'ala tortonese, insieme a Luca Garri, hanno un ruolo molto importante nello spogliatoio e devono cercare di fare da "chioccia" per i tanti giovani arrivati.
​Nonostante tutto, nonostante gli infortuni, coach Cavina e i tifosi sono entusiasti per l'inizio di questa stagione, grazie anche ad un sontuoso Glenn Cosey con 16.5 punti di media e secondo nella classifica assist del girone ovest.
​Dall'altro lato del campo c'è la Virtus Roma. Anch'essa ha conosciuto il primo dispiacere sul campo di Biella, conclusasi 103-90. Per coach Corbani non sarà facile regalare la seconda sconfitta alla città tortonese, ma soprattutto violare il Palaferraris. La Virtus dimostra dimestichezza al tiro ma mostra anche lacune in difesa, d'altronde subire 103 punti non sono pochi. Servirà quindi maggior attenzione difensiva se non vogliono soccombere nella "tana dei leoni".