A2 - Tramarossa Vicenza: Eros Chinellato resta in biancorosso

A2 - Tramarossa Vicenza: Eros Chinellato resta in biancorosso

Continuano le novità del mercato biancorosso: dopo l’arrivo di Corral, arriva un’altra conferma. La società ha infatti deciso di continuare il proprio rapporto con l’esterno Eros Chinellato, giunto l’estate scorsa dal Basket Mestre. Diventano quindi cinque i biancorossi rimasti dalla stagione 2017-18: Umberto e Andrea Campiello, Daniele Demartini, Pietro Montanari e, per l’appunto, Chinellato.

Eros Chinellato, guardia classe 1991, ha iniziato la sua carriera nel Rovereto, per poi spostarsi al Martina Franca. Il trasferimento decisivo nel 2013, quando è passato al Basket Mestre: con i veneziani, Chinellato in tre stagioni ha viaggiato a medie di 17 punti e 5 assist, risultando sicuramente uno dei giocatori più affidabili e di livello dell’intero roster. Al termine dell’esperienza mestrina però, Eros ha dovuto sottoporsi ad un delicato intervento al ginocchio.

Vicenza l’anno scorso ha deciso di scommettere su di lui anche se questo ha significato aspettarlo fino a gennaio, quando Chinellato è potuto tornare a calcare il parquet, anche se a minutaggio e possibilità limitate, vista la necessità di recuperare condizione e ritmo partita, conclusa comunque a 6 punti, 2 rimbalzi e 2 assist di media.

A stagione conclusa, Eros ha continuato a lavorare con dedizione sui fondamentali seguito dal preparatore atletico Sinicato e da mister Silvestrucci e il duro lavoro e la serietà con cui la guardia si è applicata hanno convinto la dirigenza a continuare a puntare su un giocatore che può davvero rivestire un ruolo di primo livello nella prossima stagione