A2 - Pillastrini presenta Treviso vs Casale Monferrato

A2 - Pillastrini presenta Treviso vs Casale Monferrato

Stefano Pillastrini, coach della De' Longhi Treviso, presenta i playoff che cominciano domenica con gara 1 contro la Novipiù Casale Monferrato: "Con l’innesto di Hurtt abbiamo deciso di avere una copertura in caso di infortuni, e tra i giocatori disponibili abbiamo preso quello più adatto sia sul piano tecnico che delle motivazioni, ma la squadra che giocherà i play off è quella che fin qui ha fatto un fantastico campionato, con una addizione in più che ci permette di coprire eventuali problemi che dovessero sorgere giocando ogni due giorni. Siamo entusiasti di giocare questi play off, finora abbiamo fatto una grande stagione, ma si azzera tutto e si riparte per un altro campionato, molto diverso dalla regular season. Qui si gioca ogni due giorni, una frequenza di partite diversa e poi si gioca contro lo stesso avversario, sono sfide particolari dove di gara in gara si fanno adattamenti e aggiustamenti vari.

Il fattore campo? Ce lo siamo guadagnato con una grande stagione, di certo sarà un nostro punto di forza, abbiamo il miglior pubblico del campionato, anzi, di tutta Italia, e giocheremo anche per loro e con loro questa bella avventura dei play off. Con Casale sarà una bellissima sfida, loro hanno finito ottavi solo per infortuni, ad esempio prima della Coppa Italia erano nelle prime quattro e hanno giocatori fortissimi: Blizzard è forse il miglior giocatore del campionato, Martinoni l'ho
avuto anni fa ed era già una stella per questa categoria, figuriamoci adesso, Tommasini e Natali solo per parlare degli italiani sono grandi giocatori, sono ben allenati e avranno grandi motivazioni, una brutta gatta da pelare. Lo sappiamo, e con umiltà affrontiamo questa sfida, consapevoli che comunque sia il loro talento e la loro esperienza maggiore della nostra a questi livelli e sia il nostro gran campionato in stagione regolare non conteranno nulla, si parte da zero a zero e vincerà chi interpreterà meglio la serie, a partire da gara1 di domenica".