A2 - NPC Rieti: al Palasojourner il derby con Virtus Roma

A2 - NPC Rieti: al Palasojourner il derby con Virtus Roma

La NPC Rieti scenderà domani in campo per disputare il derby contro la Unicusano Roma. Dodici punti in classifica, due più di Rieti e una striscia positiva di due vittorie, la Unicusano che vanta il miglior attacco del campionato, si affaccia al Palasojourner in un momento estremamente positivo del suo percorso.

“Roma è una squadra offensivamente importante – spiega coach Alessandro Rossi - con oltre 85 punti di media a partita riesce ad essere pericolosa sempre su ogni campo. Sarà decisivo per noi riuscire ad approcciare in maniera corretta alla partita da un punto di vista difensivo poi trovare fiducia nelle cose che sappiamo fare. Con tre partite così ravvicinate è importante riuscire a recuperare le energie psichiche e decisiva sarà la capacità dei giocatori di rigenerarsi in così poco tempo per farsi trovare pronti nel giorno del match”.

E’ Riccardo Trevisan a raccontare qual è la situazione nello spogliatoio amarantoceleste: “Sicuramente approcceremo la partita con spirito positivo. Cercheremo di vincere contro una squadra, si molto forte in attacco, ma, come dicono i numeri, anche debole in difesa. Stiamo recuperando bene fisicamente e mentalmente. La squadra è pronta ad affrontare il derby e scenderemo in campo con grande grinta”.

A tutti gli spettatori del Palasojourner verrà consegnata domani la Fidelity card della NPC che dà diritto a sconti e agevolazioni presso gli sponsor del gruppo NPC. Il Centro Commerciale Perseo sarà il match sponsor dell‘incontro. Basketlife magazine sarà distribuito a tutti gli spettatori del Palasojourner.

Christian Borgo, Stefano Wassermann, Stefano Del Greco saranno gli arbitri dell’incontro.