A2 - Kleb Basket Ferrara: in ritiro a Loiano

A2 - Kleb Basket Ferrara: in ritiro a Loiano

Quest’anno, la preparazione estiva del Kleb Basket Ferrara avrà luogo nella splendida località di Loiano.

Loiano è un comune dell’Emilia Romagna, di 4 347 abitanti, situato sull’ Appennino Tosco-Emiliano lungo la Strada statale 65 della Futa, a circa 35 chilometri a sud di Bologna e 73 chilometri a nord di Firenze.
È uno dei quattro comuni membri dell’ Unione Montana Valli Savena-Idice e offre condizioni climatiche ideali e strutture di prima fascia.

La Bondi di Coach Martelossi arriverà nella città metropolitana di Bologna,  il 21 Agosto e fino a domenica 27 soggiornerà ospite presso la struttura dello storico e prestigioso Palazzo Loup.

Questa struttura si trova in una posizione valutata tra le migliori a Loiano, in un punto panoramico spettacolare che gode di una vista mozzafiato sulle colline Bolognesi, e offre ai suoi  ospiti un ambiente raffinato e unico, dotato di tutti i comfort, piscina esterna, ristorante, e la rinomata Bibele MedSpa.

La squadra però non andrà in vacanza, dovrà  prepararsi alla prossima stagione con teamwork, allenamenti fisici ed in palestra.

A tal proposito, il Kleb usufruirà di due struttura di tutto rispetto: il Palazzetto dello Sport di Loiano e la sala pesi della Pianoro Sport Accademy.

Il Palazzo dello Sport di Loiano, gestitio dalla Polisportiva Lojanese, sito in Viale Marconi 40, è una splendida struttura di 1710 metri quadrati con una capienza di 600 posti in tribuna. Qui gli atleti della Bondi si concentreranno sui primi lavori tecnici con la palla finalizzati alla costruzione del gioco di squadra

Per quanto riguarda invece la preparazione fisica, cioè tutti i lavori di forza funzionale e prevenzione,  potranno allenarsi nella struttura del Palazzetto dello Sport di Pianoro, sito in via Nazionale 106/2, e usufruire della sala pesi attrezzata di 300 mq e del campo da basket outdoor .

Il ritiro sarà chiuso domenica  27 Agosto, con l’amichevole contro la Virtus Bologna alle 18: in palio il Trofeo Porelli.  L’appuntamento è organizzato dalla Polisportiva Lojanese, con il patrocinio del Comune di Loiano.