A2 - Fortitudo Bologna di forza nel test contro l'Andrea Doria

A2 - Fortitudo Bologna di forza nel test contro l'Andrea Doria

Andrea Costa contro Fortitudo è un match che nessuno si vuol perdere, nemmeno se è un semplice scrimmage di pre campionato. 
Davanti a circa 300 tifosi, i biancorossi cedono il passo alla Fortitudo nel primo derby stagionale per 52-72.
Imola ritrova però tra le proprie fila, dopo circa 10 giorni di stop, sia David Bell che Giovanni Gasparin.
Il primo parziale non ha propriamente sapore di amichevole: la squadra di Coach Cavina tiene alto il ritmo del gioco, con un Alviti ad aggredire la partita, mentre la Fortitudo risponde presente facendosi trascinare dai propri americani e chiudendo il primo quarto sul 13-24. 
I biancorossi faticano a trovare la via del canestro, mentre la Fortitudo incrementa il vantaggio accumulato nel quarto precedente grazie alle giocate dei veterani Cinciarini e Mancinelli. Le due squadre chiudono così la seconda frazione di gioco sul 22-46 per gli ospiti. 
Tornando sul parquet l’Andrea Costa ritrova voglia e determinazione, con un David Bell che inizia a trovare il giusto ritmo mentre Wilson e Prato impegnano la difesa Fortitudina procurandosi dei buoni viaggi in lunetta. I biancorossi tornano a -10, ma il terzo quarto finisce 40-54.
Punteggio finale, particolarmente condizionato dal brutto primo tempo di match della squadra di Coach Cavina, è di 52-72 per la Fortitudo Bologna.

IMOLA-FORTITUDO 52-72 (13-24, 22-46, 40-54, 52-72)
ANDREA COSTA IMOLA: Turrini ne, Bell 12 Alviti 12, Maggioli, Cai, Wilson 15, Gasparin , Prato 9, Toffali, Rossi, Penna, Simioni 4

FORTITUDO: Cinciarini 17, Mancinelli 8, Legion 11 , Fultz ne, Montanari, Chillo, Gandini 3, Amici 5, Pini4 , Italiano 8, McCamey 16 , Murabito ne.