A2 - Derthona, Lorenzo Pansa: "Contro la Virtus Roma sarà una partita difficile"

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 138 volte
A2 - Derthona, Lorenzo Pansa: "Contro la Virtus Roma sarà una partita difficile"

E' tutto pronto in casa bianconera per la quinta giornata di regular season, nella quale il Bertram Derthona si troverà opposto alla Virtus Roma domani, domenica 29 ottobre, alle 17.30 al PalaTiziano.

Coach Lorenzo Pansa ha voluto focalizzare il momento della sua squadra: "Dalla partita di sabato scorso contro Agrigento dobbiamo imparare tante cose. In settimana abbiamo lavorato per limare i dettagli che non hanno funzionato; abbiamo messo poi grande attenzione sulla qualità di esecuzione nei possessi decisivi, curando quei dettagli difensivi che non ci hanno permesso di essere efficaci e solidi nell'ultima partita casalinga”.

L'allenatore bianconero ha successivamente posto l'attenzione sugli avversari di domani: "Sarà una partita difficile per il loro ritmo di gioco, molto alto, e per la qualità che sono soliti esprimere. Dovremo essere bravi a contrastare il loro livello tecnico con una gara disciplinata dal punto di vista tattico. Le chiavi della partita saranno sicuramente il controllo del ritmo e la solidità difensiva nell'uno contro uno contro i loro giocatori americani".