A2 - De' Longhi Treviso Basket: domenica derby con Verona al Palaverde

A2 - De' Longhi Treviso Basket: domenica derby con Verona al Palaverde
© foto di foto Pasquale Cotugno

Dopo due trasferte consecutive,una vinta a Mantova e una sfortunata domenica sul campo della capolista Trieste, la De' Longhi TVB torna al Palaverde per il derby veneto con la Tezenis Verona, questa domenica alle ore 18.00. Squadra finalmente al completo per coach Pillastrini che potrà contare su Fantinelli e Antonutti, già visti in campo domenica a Trieste dopo lunga assenza.
TVB e Verona hanno entrambe 6 punti in classifica dopo 7 giornate, nel gruppone delle 7°.


Arbitri: Ursi, Wasserman e Valzani

L'avversaria: la Tezenis di coach Dal Monte nell'ultimo turno ha perso in casa (61-77) con la GSA Udine ed è rimasta a 6 punti in classifica. I suoi punti di forza sono l'USA Greene (16.9 ppg), Mattia Udom (15 ppg e 7 rimbalzi con il 66% da due) e Jamal Jones (14 punti e 6 rimbalzi). Sotto la doppia cifra media il resto della truppa, dove spiccano il lungo Maganza (7 punti e 4 rimbalzi) e gli esterni Palermo e Amato che viaggiano attorno agli 8 punti di media, con l'esperienza di Pierich (36 anni) a fare da chioccia. Occhio anche al rientrante

Totè, giovane in rampa di lancio.


Media: diretta LNP TV (in abbonamento) in video streaming su www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulle pagina social di Treviso Basket. Differita televisiva lunedì alle 21.00 su Eden Tv (canale 86 ddt)
 

Biglietteria. biglietti disponibili fino a sabato nei punti vendita Wind Sperotto (Treviso, Silea Emisfero, Conegliano), nel 3 Store di Treviso (Via Nino Bixio) e a Camalò presso Zanatta Elettrodomestici. Vendita fino a sabato anche on line

su www.trevisobasket.it, sezione biglietteria. Casse del Palaverde domenica attive dalle 16.30, biglietti disponibili per ogni ordine di posto.

 

Animazione Limone: consueta animazione degli intervalli al Palaverde a cura di Limone Aperitivo Arrogante, l'appuntamento della domenica sera alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta. Il pubblico del Palaverde potrà assistere agli stacchetti delle "Fuoriclasse", le Cheer Leaders di Silvia Chizio.

 

Dichiarazioni coach Stefano Pillastrini: "Giochiamo finalmente al completo e stiamo di conseguenza lavorando bene anche in settimana, aumentando la conoscenza reciproca nelle varie situazioni e sistemando i meccanismi. La squadra sta rendendosi conto delle proprie potenzialità, è un po' un richiamo di precampionato. Comunque esserev al completo ha caricato il gruppo e siamo printi per la sfida con Verona di domenica. Loro vengono da una partita non bella, ma ci aspettiamo una squadra che sa far soffrire le avversarie con molta tattica messa in campo: in attacco dovremo essere pronti ad affrontare conn lucidità e aggressività ognuno dei loro tanti tipi di difesa, mentre dietro dovremo avere la pazienza e la concentrazione per difendere anche tutti i 24 secondi. Insomma, bisogna che imponiamo il nostro gioco per non dare loro troppa corda, vogliamo tornare a vincere."