Mercato NBA: il numero 77 dei Knicks è Andrea Bargnani

Tutti gli accordi dei giorni scorsi diventano contratti veri, terminata la moratoria
10.07.2013 18:33 di  Umberto De Santis   vedi letture
Mercato NBA: il numero 77 dei Knicks è Andrea Bargnani

Le regole della moratoria NBA hanno permesso che soltanto oggi si potesse ufficializzare il passaggio di Andrea Bargnani ai New York Knicks. Sono stati inviati Marcus Camby, Steve Novak, Quentin Richardson (via sign-and-trade), una prima scelta 2016 e le scelte di secondo impatto nel 2014 e nel 2017 a Toronto. Giocherà col numero 77.

Bargnani, il n ° 1 assoluto nel Draft NBA 2006, tiene medie in carriera di 15.2 punti e 4.8 rimbalzi, e ha titato col 43,7% dal campo. Bargnani ha realizzatto il suo high score di 41 punti, con sette rimbalzi e sei assist, proprio contro i Knicks al Madison Square Garden l' 8 dicembre 2010.

Mike Woodson, coach Knicks, avrà la possibilità di inserire in primo quintetto Bargnani con Carmelo Anthony e Tyson Chandler o, nel caso arrivassero altri giocatori come Metta World Peace, farlo partire dalla panchina. In entrambi i casi, i Knicks si aspettano che Bargnani possa creare enorme spazio sul parquet, grazie alla sua capacità di segnare in entrata e realizzare con ottime percentuali dalla distanza: la maggior parte del suo lavoro la svolge sul perimetro.

"Andrea ha grande formato e può creare enormi problemi match-up per i nostri avversari", ha detto Woodson. "Lui può segnare sia dentro che fuori. Egli sarà un ottimo complemento per Carmelo, Tyson e Amar'e ".

Infortuni al polso destro e lesioni del gomito hanno costretto Bargnani a disputare appena 35 partite la scorsa stagione. Ha una media di 12,7 punti ed è stato fischiato spesso a Toronto. I Knicks e Bargnani sperano un cambiamento di scenario che aiuterà a ringiovanire la sua carriera. Due anni fa aveva una media di 21,4 punti ...