La prima volta è sempre la più bella: la festa scudetto della Dinamo Sassari

La prima volta è sempre la più bella: la festa scudetto della Dinamo Sassari

Il giorno dopo è ancora fatto di incredulità ed emozioni: la compagine biancoblu si è svegliata a Modena, dove ha passato la notte, ancora galvanizzata per l’impresa appena compiuta. La realtà si è palesata davanti ai loro occhi già all’Aeroporto di Linate dove qualche tifoso di passaggio ha riconosciuto i Giganti della Dinamo e li ha accolti tra gridolini di emozione, applausi e foto ricordo.

Arrivo a Olbia. Ad attendere i neo campioni d’Italia questo pomeriggio all’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda c’erano circa un migliaio di tifosi: cori da stadio, foto, sorrisi e autografi. Un frullatore ha inghiottito da ieri i Giganti biancoblu che hanno portato la Sardegna sul podio più alto d’Italia, simbolo di un’isola che lotta e che –caparbia- ha raggiunto il più grande degli obiettivi. Dopo la calorosa accoglienza Meo Sacchetti e i suoi uomini sono saliti sul bus biancoblu che li ha portati a Sassari. Sulla strada alcuni tifosi hanno aspettato i Giganti campioni d'Italia, con bandiere e trombe, mentre un gruppo di fedelissimi ha scortato per tutto il viaggio il bus Dinamo.

Piazza d’Italia: Sassari abbraccia i giganti. Una  piazza gremita, unita da un unico immenso sentimento di orgoglio e appartenenza, un’emozione enorme e palpabile a serpeggiare tra i presenti frutto della consapevolezza vivida e incredibile di aver scritto una pagina di storia che resterà indelebile nella memoria collettiva. Questa sera in piazza d’Italia si festeggia la vittoria di un popolo, di una città, di un’isola intera: in un momento economicamente e lavorativamente difficile la Dinamo porta una realtà come Sassari e la Sardegna sul podio più alto della ribalta nazionale. Un successo da condividere e celebrare, da festeggiare tutti insieme con il senso di appartenenza a fare da collante di una regione intera. L’identità del popolo oggi ha il colore biancoblu, ha il sapore dolce della vittoria e del successo ottenuto grazie al lavoro costante e instancabile, ha la faccia dei ognuno dei presenti questa sera in piazza d’Italia.

Il popolo biancoblu ha letteralmente inondato il salotto buono di Sassari, dando ai suoi eroi  l’abbraccio e l’accoglienza più calorosa di sempre. A questi leoni che hanno conquistato il primo tricolore nell’oltre mezzo secolo di storia biancoblu Sassari ha riservato il più grande dei tributi, in una coloratissima festa fatta di gente, di sorrisi, di umiltà e della forma più pura di gioia.