LBA - Altro schiaffo del Pelligra Group alla Pallacanestro Varese

LBA - Altro schiaffo del Pelligra Group alla Pallacanestro Varese

Con un comunicato ufficiale, il Racing City Group ha sancito il 18 gennaio l’ingresso di Ross Pelligra nel board della realtà sportiva di un progetto nato nel 2018 con sede negli Emirati che ha messo insieme un gruppo di imprenditori in un fondo che possa investire in squadre di calcio. Uno sviluppo importante in appena sei anni, formato da due squadre in Australia, sei negli Stati Uniti, cinque in Spagna, tre in Messico ed una in Italia, il Racing Capri. Questo gruppo punta molto sulla crescita e valorizzazione dei 18.000 giovani circa che risultano iscritti alle loro Academy.

Il comunicato. “Racing City Group è lieto di annunciare un ingresso significativo nel nostro stimato team di direttori. Mr. Ross Pelligra, l’attuale presidente del Catania Football Club, ha deciso di unirsi a noi. Portando con sé un bagaglio di esperienza nella gestione sportiva e una scia di successi dimostrata, Ross Pelligra è una aggiunta decisamente benvenuta nel nostro team diversificato ma già compiuto. Vogliamo dare il più caloroso benvenuto a Mr. Ross Pelligra e pensare già a una collaborazione dinamica e ai risultati che porteremo avanti sotto la sua guida perspicace, in qualità di membro illustre del Racing City Group.“

Pelligra è l'imprenditore italo-australiano arrivato alla ribalta in Italia per essere diventato con il suo gruppo di costruzioni specializzato in opere di grande rilevanza come centri commerciali, ospedali, strutture alberghiere, il Pelligra Group, il proprietario del Catania calcio. E di aver avviato una trattativa per entrare nel capitale sociale della Pallacanestro Varese con un milione di euro con un corollario riguardante la realizzazione di una nuova struttura in città, una cittadella sportiva di grande impatto. Ma all'atto del versamento del contante gli australiani hanno nicchiato lasciando cadere tutte le date utili per il completamento degli accordi per cui temiamo che anche la cittadella sarà rinviata a tempi migliori. E' probabile che l'investimento con il Racing Group, che conta anche consulenti famosi come Abel Balbo, Javer Zanetti e Julio Cesar offra maggiori e più sicuri ritorni di immagine e di fatturato che il piccolo mondo antico che ruota oggi intorno a Luis Scola.