NCAA F - In modalità Steph Curry, Caitlin Clark manda Iowa alle Final Four

NCAA F - In modalità Steph Curry, Caitlin Clark manda Iowa alle Final Four
© foto di Iowa

Il March Madness delle donne si svolge di pari passo a quello degli uomini, e ieri sera ha avuto un picco di interesse e di gloria. Si è giocato il remake del finale della edizione dello scorso anno, vinta dalla LSU. Questa volta, il duello ha avuto luogo già durante gli Elite Eight e Caitlin Clark è stata in grado di ottenere la sua vendetta su Angel Reese.

Le due squadre erano ancora testa a testa all'intervallo, prima che il capocannoniere di tutti i tempi della NCAA si scaldasse in stile Stephen Curry, moltiplicando i tiri da 3 punti davanti a una Hailey Van Lith che non ha deluso. Ma Caitlin Clark ha trovato spazio con gli spostamenti alla sua sinistra, e il suo braccio ha fatto il resto. Ha chiuso la partita con 41 punti con 13/29 al tiro, di cui 9/20 dall'arco, 12 assist e 7 rimbalzi (ma 5 palle perse).

Iowa ha preso il controllo del secondo tempo, anche se si poteva contare sul fatto che le ragazze di Kim Mulkey non si sarebbero arresi. Con la loro presenza a rimbalzo, Angel Reese (17 punti, 20 rimbalzi, 3 stoppate) e compagni hanno provato di tutto per rientrare, ma Caitlin Clark e le sue Hawkeyes sono stati sempre avanti, e in generale hanno controllato la fine della partita per vincere 94-87.