NBA - Derrick Favors, il fattore che sposta la serie verso i Jazz

NBA - Derrick Favors, il fattore che sposta la serie verso i Jazz

Con 20 punti e 16 rimbalzi in gara 2, Derrick Favors non solo ha stabilito i nuovi record personali nei playoff, ma ha in gran parte aiutato i Jazz a strappare una vittoria in casa dei Thunder. La situazione ideale (1-1) prima di tornare a Salt Lake City per provare a confermare il vantaggio nel fattore campo.

In particolare, ha invertito la tendenza nel suo duello con il dirimpettaio Carmelo Anthony: male nella prima partita vinta da OKC, con soli 7 punti e 5 rimbalzi, di è rifatto nella seguente prendendo Melo 4/9 in fase di duello diretto, e segnando 14 punti con 6/10 contro di lui. "Sono convinto che le altre squadre e i miei avversari mi vedono come un pivot perché sono 2,08. Cercano di approfittarne, ma so cosa posso fare se mi muovo perché so come farlo. Così ne beneficia tutta la squadra" dice Favors al Salt Lake Tribune.

E Quin Snyder, il tecnico che ha portato sistema, coesione e visione lungimirante agli Utah Jazz, commenta: "Non abbiamo mai veramente pensato a lui in termini di posizione. Lo consideriamo un giocatore di pallacanestro e cerchiamo di capire i suoi punti di forza e sfruttarli al meglio." E a luglio Derrick Favors sarà free agent...