Clippers: formalizzato il contratto di Chris Paul

Appena finita la moratoria, foto e firma
11.07.2013 01:30 di  Umberto De Santis   vedi letture
Clippers: formalizzato il contratto di Chris Paul

Dalla mezzanotte ora della costa orientale, chiusa la moratoria, i giocatori sono stati autorizzati a firmare ufficialmente, così Chris Paul ed i Clippers hanno twittato immagini del playmaker che firma il suo nuovo contratto.

Secondo Ken Berger di CBSSports.com, il contratto firmato è per cinque anni (con un opt-out dopo quattro anni) per un controvalore di circa 107 milioni di dollari.

C'erano diversi dubbi sul fatto che Paul - unrestricted free agent - avrebbe o meno ri-firmato con i Clippers, ma tali preoccupazioni sono state spazzate dall'aver prelevato coach Doc Rivers da Boston per portarlo in riva al Pacifico. Quella mossa ha garantito la firma di Paul.

Ma i Clippers non si sono fermati qui: hanno anche aggiunto JJ Redick, Jared Dudley, Darren Collison, Ryan Hollins e Matt Barnes attraverso gli scambi o in free agency questa offseason. Vedremo se è una squadra da titolo, certo i presupposti ci sono tutti, visto che il roster appare ben equilibrato.

Chris Paul, 28 anni, ha goduto di una interessante stagione con una media di 9.7 assist, 3.7 rimbalzi e 2.4 palle rubate.