LBA - Varese, Ferrariuolo dopo Reggio: "Qualità della panchina totalmente diversa"

LBA - Varese, Ferrariuolo dopo Reggio: "Qualità della panchina totalmente diversa"
© foto di ciamillo

In casa Openjobmetis c'è il consueto commento di Massimo Ferraiuolo, team manager, dopo la sconfitta contro Reggio Emilia in campionato: "Eravamo consapevole delle qualità casalinghe di Reggio Emilia, che ha giocato una partita egregia mettendoci in difficoltà nelle situazioni meno digeribili per noi. Potevamo certamente fare meglio, anche se la perdita di Moretti ci ha resi cortissimi e alla lunga siamo crollati con un passivo davvero pesante", ha esordito.

Pick and roll. "Ci hanno letteralmente 'ammazzato' con il loro pick and roll, per noi è molto difficile contenere avversari che lo giocano così bene con i piccoli e con i lunghi, approfittando del gap fisico in tutti i ruoli. Chiaro che Reggio ha tanto talento e lo ha sfruttato appieno in una giornata per noi molto complicata quando le rotazioni si sono accorciate".

La panchina ha fatto la differenza. "La qualità della panchina è stata totalmente diversa, tenendo conto che Reggio può permettersi di far uscire nel secondo quintetto giocatore che hanno fatto l'Eurolega come Smith e come Black. A parte Besson, che poi è diventato titolare dopo l'uscita di Moretti, noi abbiamo avuto troppo poco, e così diventa anche più facile per le difese concentrarsi su Mannion. Questa era la prima partita di un ciclo di impegni bello tosto, dobbiamo capire che ormai il clima delle gare con poste in palio importanti sarà sempre questo".