Mobyt Ferrara: Le dichiarazioni di Bulgarelli dopo l’incontro col sindaco

COMUNICATO STAMPA
05.06.2014 20:31 di  Michele Saetti   vedi letture
Mobyt Ferrara: Le dichiarazioni di Bulgarelli dopo l’incontro col sindaco

Comunicato stampa -  LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE BULGARELLI DOPO L’INCONTRO CON IL SINDACO TAGLIANI: Al termine del colloquio svoltosi questo pomeriggio presso l’ufficio del sindaco Tagliani, l’ingegner Fabio Bulgarelli insieme all’ingegner Riccardo Maiarelli e al neo eletto assessore allo sport Simone Merli hanno incontrato la stampa.

 

Queste le parole del presidente della Pallacanestro Ferrara: “La notizia, e non è cosa da poco, è che abbiamo ancora la pallacanestro di alto livello a Ferrara. Il gesto così eclatante, inconsueto e inaspettato degli ultimi giorni, gesto molto sovverto da parte mia, era necessario per rendere consapevole il mondo sportivo, la cittadinanza e tutti i tifosi che il basket è un ‘giochino’ che costa un sacco di soldi. Avevo visto assottigliarsi l’entusiasmo dei primi tempi, e abbassarsi il budget delle sponsorizzazioni. In questo nuovo contesto io e Simone Colombarini non potevamo più, da soli, garantire le risorse materiali per gestire entrambe le realtà, Spal e Mobyt. Ecco allora la provocazione di mettere in vendita il titolo. L’interesse di diversi club ha dato valore a tutto ciò che abbiamo costruito. Interesse concreto: ad esempio ho qua davanti a me l’offerta di Treviso a cui mancherebbe solo la mia firma.

Un gesto forte, non lo nego, magari criticato all’inizio; spero che ora venga capito: era l’unico modo per smuovere realmente le acque. Ieri mattina, infatti, è arrivato un soccorso forte da Riccardo Maiarelli, un imprenditore di grandissima credibilità che ha dimostrato di voler salvaguardare questo patrimonio, sportivo e sociale. Auspico che altri seguano questo esempio illuminato e vogliano entrare a far parte della compagine sociale della Pallacanestro Ferrara. Io proseguo l’avventura, ma mi aspetto condivisione: è l’unico modo per costruire un futuro solido”.

 

Parole condivise da Riccardo Maiarelli: “Sono felice di aver contribuito a mantenere il basket a Ferrara. Stiamo lavorando per trovare nuovi sponsor e per cementare la coesione tra quelli che da anni sostengono questo progetto. Consolidare l’esistente è il primo passo. La crisi è in atto, e Ferrara soffre più di altre realtà; per questo dobbiamo guardare fuori dal nostro territorio, ma anche auspicare un atto d’orgoglio di chi finora non ha sostenuto lo sport cittadino e invece potrebbe darci una mano. Su questo fronte c’è impegno totale; però sia chiaro, non è un’avventura senza reti”.

 

Soddisfatto dell’incontro anche l’assessore Simone Merli: “Da parte mia e dell’amministrazione ci sarà la massima attenzione nel dare visibilità a tutte quelle realtà che provano a fare sport, lasciando un patrimonio positivo alla città e favorendo la crescita di bravi adulti. La Pallacanestro Ferrara è senza dubbio tra queste; ha saputo creare attorno a sé un grande indotto di entusiasmo e positività. Non posso che registrare con soddisfazione il raggiungimento delle condizioni affinché un’esperienza così importante possa proseguire. Aggiungo una riflessione: sostenere lo sport significa anche pagare per lo spettacolo che vedrai. Chi può permetterselo non è giusto che riceva biglietti omaggio. Sarebbe innanzitutto un bel segnale che la cittadinanza lancia alla Pallacanestro Ferrara. E mi auguro che possa diventare un’abitudine, uno stile”.

 

COMUNICATO STAMPA