Ferrara-Lucca, parte la Lega Adecco Silver

Due squadre rinnovate in campo
05.10.2013 13:02 di  Michele Saetti   vedi letture
Ferrara-Lucca, parte la Lega Adecco Silver

FERRARA – Finalmente si comincia, tutti gli appassionati di Basket ferraresi attendono con curiosità l’esordio della propria squadra in questo nuovo campionato che prende il nome di "Lega Adecco Silver"; è una terza categoria ma da quest’anno sono inseriti gli stranieri e la qualità si è elevata, la formula prevede la promozione diretta per la prima classificata che potrà partecipare ai play-off promozione della Gold-League ambendo di fatto a un possibile doppio salto di categoria. Ovviamente, visto i budget delle squadre, moltissime formazioni hanno puntato su americani usciti dal College o sconosciuti in Italia e Ferrara con i suoi Jenning e Mays ne fa parte.

Il confermato Furlani partirà con i due oltreoceano ad affiancare il confermatissimo tandem Ferri-Benfatto, Casadei dovrebbe completare lo starting-five. Spizzichini sarà il sesto uomo alla sua seconda stagione estense (da quest’anno nuovi colori sociali), mentre Bottioni (ex), Andreaus, Infanti e il pivot Pipitone sono tutti esordienti a Ferrara.

Per i toscani c’è sempre coach Russo a giostrare una formazione in gran parte rinnovata: Conger e Deloach è il binomio americano sul quale ha puntato l’ArcAnthea, il secondo è l’unico moro della partita ad avere esperienze europee in Polonia; Valenti è l’uomo di punta della truppa italiana che può vantare le prestazioni dell’ex Sting Sgobba, dei confermati Parente, Banti e Santarossa, e dei nuovi Motta, Panzini e Di Giacomo.

Palla a due alle 18:00 di domenica 06 Ottobre.

Michele Saetti