Vittoria in terra Siciliana e sesto posto in classifica per la Giorgio Tesi Group Pistoia

Betaland Capi d' Orlando 58 - Giorgio Tesi Group Pistoia 65
04.05.2016 22:46 di  Alessandro Palandri   vedi letture
Vittoria in terra Siciliana e sesto posto in classifica per la Giorgio Tesi Group Pistoia
© foto di Photo BY Elisa Maestripieri

A dare man forte al disagio di non poter seguire nessuna azione della partita Betaland Capo d' Orlando e Giorgio Tesi Group Pistoia, ci si mette anche il sito ufficiale della Legabasket che non fa coincidere tabellini con risultato effettivo e minutaggio sul cronometro errato.
Comunque, in qualche modo un vero appassionato riesce sempre ad essere più furbo.
Partenza lampo per la Giorgio Tesi Group Pistoia che vuole subito impostare il proprio ritmo, battendo da fuori la difesa a zona di Capo d' Orlando: subito 5-0 Pistoia con Knowles e Kirk che inizia a fare a sportellate con Oriakhi già dai primi minuti. Capo d Orlando reagisce e si porta sul 7-11 dopo 5 minuti di gioco, seppur con fatica per i ritmi alti che Pistoia mette in campo, grazie anche alla ottima regia di Moore. Da fuori la Giorgio Tesi Group Pistoia è in serata e colpisce molto bene con Knowles (3/5) e Filloy (4/6). Da sotto il lavoro per Czyz e Kirk è complicato con Oriakhi e Perl. Pistoia ha la determinazione giusta per riuscire a conquistare un ottimo posizionamento nella griglia playoff, e se i risultati dagli altri campi fossero favorevoli, potrebbe piazzarsi quinta in classifica a coronamento della bella stagione fatta. Il roster Siciliano è in netto svantaggio seppur contro una Pistoia contata come sempre, e Blackshear rientrato dopo due settimane e abbastanza sotto tono ( 6 punti in 22 minuti). I dati nelle statistiche sono simili e infatti al partita seppur con buoni vantaggi di Pistoia sin dall' inizio ha avuto un vero vincitore solo al suono della sirena finale. Punteggio basso anche se le percentuali sono buone per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che conclude con un buon 36% da tre punti, 67% al tiro libero. Partita che termina sul 58-65 con la Giorgio Tesi Group Pistoia che vede sfuggirsi il quinto posto in classifica per la differenza canestri che premia Venezia, posizionando la squadra Toscana al sesto posto: primo avversario ai playoff sarà dunque la Sidigas Avellino, che seppur perdendo sul campo della Reyer si posizione terza. Quota 32 punti per questa Regular Season della Giorgio Tesi Group Pistoia che deve festeggiare ed essere contenta del posizionamento in classifica. Gli sforzi fatti hanno ripagato, e la voglia di fare bene in questa post-season si è vista. Stasera Capitan Filloy ha suonato la carica al momento giusto e si è meritato il titolo di Mvp della gara con 15 punti (1/1 da due punti, 4/6 da tre punti, 2 rimbalzi. 
 

Betaland Capo d' Orlando: Galipó, Ihring, Basile 9, Ilievski 9, Laquintana 1, Perl 14, Nicevic 12, Boatright 8, Munastra, Vujecevic, Oriakhi 3, Nankivil 2. 
Giorgio Tesi Group Pistoia: Di Pizzo, Knowles 11, Amato, Mastellari, Antonutti 5, Lombardi 8, Filloy 15, Severini, Czyz 7, Blackshear 6, Moore 5, Kirk 8.