Sacripanti "tantissimo rammarico per la sconfitta"

Sacripanti "tantissimo rammarico per la sconfitta"

Sala stampa per coach Sacripanti che commenta così la sconfitta della sua Acqua Vitasnella a Pistoia: “Chiaramente è stata una partita dalle mille emozioni. Avevamo già perso, abbiamo recuperato e poi forse l’avevamo vinta. Abbiamo commesso negli ultimi 15 secondi due errori enormi: il fallo sul tiro da tre punti e una palla buttata via sulla rimessa. Abbiamo perso il timing del passaggio senza dare bene la seconda linea. Alla fine poi è stato decisivo il tap in allo scadere”

“Credo che la gara – ha aggiunto l’allenatore canturino - si sia divisa tatticamente in due parti. Noi cercavamo di mettere la palla in post basso in attacco mentre Pistoia cercava di allargare il campo sui pick and roll. Siamo riusciti a far correre la Giorgio Tesi Group il meno possibile anche se siamo stati un po’ troppo superficiali su alcuni aspetti come qualche rimbalzo regalato e qualche fallo stupido. Penso che la zona 3-2 adattata degli ultimi 9 minuti ci abbia dato tantissimo perché siamo riusciti a interrompere la loro fluidatà. E’ ovvio però che quando si perde in questa maniera e rimane tantissimo rammarico”.

“Metta – ha concluso il coach bianco- blu - ha giocato con intelligenza e intensità. Ha saputo mettere la palla dove serviva. Forse ha preso qualche tiro di troppo ma credo sia nell’indole del campione”.