Pistoia, da domani il via del "Tour della Coppa"

La presentazione della squadra è prevista per giovedì 19 Settembre
Fonte: Ufficio Stampa Pistoia Basket 2000
Pistoia, da domani il via del "Tour della Coppa"

Giorno di conferenza stampa in casa Giorgio Tesi Group Pistoia. A tenerla, il responsabile marketing Matteo Mantica che ha illustrato i prossimi movimenti in materia promozionale della macchina organizzativa biancorossa.

Si comincia con la data della presentazione ufficiale della squadra alla città: si tratta di giovedì 19 settembre alle ore 21, ovviamente (come da recente tradizione) in piazza della Sala.

Collegata alla presentazione della squadra, da domani, 10 settembre, parte anche la seconda fase della campagna abbonamenti, con il “Tour della Coppa”, il giro del trofeo vinto dai ragazzi di Moretti nello scorso giugno, che, con lo slogan “RicominciAMO da qui”, sarà ospitato da alcuni esercizi commerciali della città, secondo il seguente calendario:

. dal 10 all’11 settembre compresi: centro benessere Evo, via Rodolico 236, zona industriale Sant’Agostino;

.dal 12 al 13 settembre compresi: ristorante pizzeria Santopalato, via del Duca 7;

. 14-15 settembre compresi: Michi wine bar, piazza del Duomo;

. 16 settembre: taverna Gargantuà, piazzetta degli Ortaggi;

. 17 settembre: risto-caffetteria Voronoi, piazzetta degli Ortaggi.

La coppa, peraltro in versione originale, sarà di volta in volta “scortata” da tutti gli alfieri biancorossi protagonisti della scorsa stagione (da Paolo Moretti a Gek Galanda, da Guido Meini a Fabio Bongi), e arriverà nei vari esercizi commerciali intorno alle ore 20.45, ad esclusione della prima tappa del tour, al centro benessere Evo, in cui sarà esposta a partire dalle ore 12.30.

Non è tutto, perché contestualmente al “Tour della Coppa” prenderà il via anche un simpatico gioco con un premio finale a sorpresa: la squadra sceglierà infatti la foto più bella, buffa, o particolare, che ognuno vorrà realizzare insieme al trofeo nei giorni di esposizione al pubblico nei vari esercizi commerciali. Si pregano quindi tutti gli sportivi che volessero partecipare, di scattare una foto con la coppa, postarla come “pubblica” sul proprio profilo facebook, inserire il tag A.S. PISTOIA BASKET 2000 e inviarla sia tramite messaggio facebook alla pagina A.S. PISTOIA BASKET 2000, sia via e-mail all’indirizzo ufficiostampa@pistoiabasket2000.it (specificando nell’oggetto “foto coppa”). La sera della presentazione saranno resi noti i vincitori.

Oltre al “Tour della Coppa”, è stato presentato anche un nuovo pacchetto abbonamenti classe “business” riservato esclusivamente alle aziende: il pacchetto prevede la vendita di quattro, otto o dodici posti di tribuna in posizione centrale, con poltrone personalizzate e possibilità di accesso all’aria hospitality, altra novità presente a partire da questa stagione sportiva.

“L’intenzione è quella di crescere sotto il profilo della promozione del marchio Pistoia Basket -ha dichiarato Matteo Mantica- e per farlo intanto cominciamo da queste iniziative che speriamo possano dare un ulteriore incremento a livello di entusiasmo. Il fatto di ripartire dal campionato vinto, dalle emozioni di quel 22 giugno, per arrivare fino alla sera della presentazione ufficiale il 19 settembre, credo sia un semplice, ma doveroso legame fra passato e presente”