Granarolo-Consultinvest, Riccardo Paolini "posta in palio altissima"

Fonte: uff stampa
Granarolo-Consultinvest, Riccardo Paolini "posta in palio altissima"

Riccardo Paolini, allenatore della Consultinvest Pesaro, presenta alla stampa nel palasport di Baia Flaminia la determinante trasferta di domenica 19 aprile, a Bologna. "Ognuno di noi, gli stessi americani compresi, sa molto bene l’importanza di questa partita: si tratta di un derby, e i tifosi e la società ci tengono moltissimo. Detto questo, noi siamo nella situazione nella quale dobbiamo puntare a vincere più partite possibile di quelle che restano, senza fare alcun tipo di calcolo sulla situazione altrui. Bologna è ancora in piena corsa per i play-off, traguardo che meriterebbero tanto più che devono fare i conti con la penalizzazione di due punti.

Hanno due esterni fortissimi come Allan Ray, che tira con il 46% da tre punti, e Hazell, che è il miglior realizzatore del girone di ritorno. Le squadre di Valli mi piacciono sempre tantissimo, difendono a tutto campo per 40 minuti, sia a uomo che con vari tipi di zona: un sistema efficace, che ci potrebbe mettere in difficoltà. Loro in casa hanno sempre fatto ottime partite, di recente hanno massacrato Varese, ma ora sono pericolosi anche in trasferta.

Reddic? Vorrà di certo dimostrare che il taglio subito non è stata una cosa positiva, da quando è a Bologna ha disputato buone partite. La nostra settimana è stata buona, sono contento del lavoro che abbiamo svolto. La posta in palio è altissima, questo è chiaro. E’ stata molto piacevole la cena dal nostro sostenitore Ranocchi: una persona bellissima, positiva, mi ha fatto molto piacere conoscerlo. Ci ha dato una grande carica."