Giorgio Valli "capacità di reazione e lucidità nel momento importante"

Fonte: bolognabasket.it
Giorgio Valli "capacità di reazione e lucidità nel momento importante"

Sala stampa per coach Giorgio Valli dopo la vittoria su la Consultinvest Pesaro: "Partita molto strana, sapevamo che sarebbe stata brutta, per noi era pesantissima dopo Capo D’Orlando. Non era facile riconvertire tutto in energia positiva. Mi aspettavo un brutto inizio e una reazione. Poi nella parte che contava abbiamo giocato a pallacanestro con grande lucidità. E’ stata una partita strana, i falli hanno condizionato entrambe le squadre. Varie volte potevamo capitolare, e invece abbiamo giocato bene. Siamo stati molto bravi in staffetta su Daye, e tutta la squadra ha tolto lo spazio vitale alle guardie. Abbiamo preso un pizzico di ossigeno e ora proviamo a respirare, e ad andare a Caserta a fare una buona partita.

Ringrazio un tifoso DOC come Romano Bertocchi che dopo la sconfitta di Capo D’Orlando e avere subito un lutto gravissimo è venuto nel mio ufficio e ci ha abbracciato senza dire niente. Questo è un vero tifoso. Cuccarolo? Ha fatto un’ottima partita, efficace senza ricami. E’ questo che voglio dai miei giocatori. Segnalo anche la buona prova di Simone Fontecchio, silenziosa partendo dalla panchina.

Mi aspettavo questa prova da Ray? Sì, è stato anche sfortunato coi falli. La differenza canestri? Sarebbe stata importante, Kenny probabilmente non ha capito quello che avevamo detto e ridetto nel timeout. Succede, l’ho visto anche ad altissimo livello, che i giocatori facciano l’esatto contrario di quanto richiesto. Non lo giustifica, lui è il primo a esserne rammaricato, ma andiamo avanti. Prima della partita avremmo firmato per vincere.