Brooks, Sassari: 'Dobbiamo ritrovare la voglia di scendere in campo con energia e divertirci'

Fonte: uff stampa
Brooks, Sassari: 'Dobbiamo ritrovare la voglia di scendere in campo con energia e divertirci'

Jeff Brooks ha incontrato giornalisti di televisione, carta stampata, siti internet e agenzie commentando il momento della squadra e le prossime sfide. L'ala biancoblu ha dato un ottimo apporto al match di domenica contro Varese mettendo a referto una doppia doppia con 12 punti e 10 rimbalzi, condita da 4 falli subiti e 3 assist.

State vivendo un momento particolare, cosa succede? “Siamo in un periodo duro, dobbiamo trovare nuove strategie per tornare alla vittoria. Contro Varese è stato l'emblema, dobbiamo tornare in campo più concentrati e perdere meno palle, facendo girare di più il pallone ritrovando una difesa dura e più energia, facendo nostro quel gioco che ci ha permesso di vincere la Supercoppa e la Coppa Italia. Come gruppo dobbiamo ritrovare il gioco di squadra nel migliore dei modi, abbiamo sempre avuto alti e bassi. Dobbiamo focalizzarci tutti insieme e tornare alla condizione migliore per i playoff. Una delle chiavi secondo me è ritrovare il modo di divertirci giocando a basket, il modo migliore per giocare è divertirsi e ha sempre caratterizzato il gioco della Dinamo. Stiamo scendendo in campo senza quell'energia e quella voglia di divertirci che dobbiamo ritrovare”.

La sconfitta contro Milano ha costituito forse l'inizio di un periodo no. “Siamo arrivati a una partita fondamentale che per noi significava molto senza riuscire a dare il massimo, è stato l'inizio di qualche problema a livello di gioco e palle perse. Possiamo parlare all'infinito sulle sconfitte ma adesso bisogna pensare al futuro e alle prossime sfide. Il passato è passato ed è ora di farci trovare pronti ai playoff. Nello spogliatoio parliamo molto e confrontiamo le nostre idee, ci ripetiamo spesso che dobbiamo ritrovare la voglia e il piacere di scendere in campo con energia e divertirci. Per quanto riguarda me credo che l'errore che ho commesso nelle ultime partite sia stato di pensare troppo. Ripartiamo da qui per ritrovare quel divertimento e il feeling che ci serve per giocare ultime tre gare della regular season e i playoff”.

Dopo il lungo stop adesso come ti senti? “Mi sento bene e se penso a quanto mi è mancata la squadra in quei mesi mi sento benissimo. Come detto ultime settimane stavo pensando troppo, ora voglio ritrovare le energie per giocare a basket nel giusto modo e divertirmi. A volte la pallacanestro è fortuna ora bisogna scendere in campo per trovare quell'amalgama e divertirci. Ora la mia salute è buona quindi sono contento”.

Domenica ritorni a Caserta da avversario per una partita fondamentale sia per voi che per loro. “Credo che sarà una partita molto intensa e divertente, sono emozionato all'idea di tornare nel mio vecchio palazzetto, rincontrare i miei compagni di squadra e i fans. Per loro sarà una partita importante mi auguro di divertirmi e affrontarla come è stato nella partita precedente”.