Russia - Mozgov "Penso che possiamo vincere Eurobasket 2017"

Russia - Mozgov "Penso che possiamo vincere Eurobasket 2017"

Il centro della Russia, Timofey Mozgov, ha ammesso che, contro le altre 23 squadre iscritte a FIBA EuroBasket 2017, la sua squadra è in grado di andare avanti fino in fondo al torneo. La Russia giocherà nel Gruppo D, a Istanbul, contro il Belgio, la Gran Bretagna, la Lettonia, la Serbia e la Turchia, con le prime quattro qualificate al successivo Round of 16.
"Penso che la nostra squadra possa vincere EuroBasket", ha detto Mozgov a rsport. "Tutto dipenderà dal modo in cui i nostri giocatori saranno al via. Se tutti saranno sani e giocheremo il nostro basket al meglio delle nostre possibilità, possiamo vincere".

Essere outsider non è una novità per la Russia, che nessuno aveva pronosticato come vincente a FIBA EuroBasket 2007 ma andarono con una corsa sorprendente fino alla finale di Madrid e di cogliere una vittoria storica contro i padroni di casa della Spagna. Centro di 7ft 1in (2.16m), Mozgov non era in quella squadra che David Blatt guidò alla gloria ma ha giocato a FIBA EuroBasket 2011 e alle Olimpiadi l'anno successivo quando la squadra è finita al terzo in due tornei estremamente competitivi.