Le dichiarazioni di Petrucci a Pick and Roll

Le dichiarazioni di Petrucci a Pick and Roll

Il Presidente della FIP Gianni Petrucci è intervenuto poco fa a Pick and Roll il programma condotto da Gherardo Resta con Alberto Bucci in onda ogni sabato alle 17 su San Marino Rtv canale 520 Sky.

La sua chiara volontà di proseguire il rapporto con Messina fino al 2020, come si deve approcciare chi lavorerà per la Federazione, le avversarie del pre-olimpico e l’obiettivo dell'Italia, la spaccatura Eurolega-Fiba difficilmente sanabile, la guida della Legabasket, la questione dell’allenatore dell’Under 20 e molto altro.
Link dell’intervento integrale: http://www.smtvsanmarino.sm/video/programmi/pick-and-roll/intervista-gianni-petrucci-06-02-2016

“L’obiettivo è proseguire con Messina fino al 2020 ed io sono ottimista. Coach Messina deve sapere che la Federazione ha stima e fiducia in lui a prescindere da come andrà il pre-olimpico di Torino”
“Il fatto che Messina alleni gratis deve cambiare l’approccio di chi lavorerà per la Federazione. Deve cambiare la filosofia che la Nazionale da tanti soldi"
“Certo, con l’Eurolega ci si può incontrare, ma credo sia tardi”.
“Se in Eurolega Uleb rimangono solo in 11 temo facciano fatica ad andare avanti"