Kourodu è pronto a prendere parte a AfroBasket per la quinta volta con il Marocco

13.03.2017 21:29 di  Simone Sperduto   vedi letture
Fonte: FIBA
Kourodu è pronto a prendere parte a AfroBasket per la quinta volta con il Marocco

Negli ultimi anni Soufiane Kourodu è stato un vero e proprio leader della nazionale marocchina, pronta ad affrontare Algeria, Libia e Tunisia alle qualificazioni di AfroBasket 2017.  

Il cestita di 31 anni ha raccontato a FIBA.com di voler prendere parte alla sua quinta competizione continentale con la sua nazionale.  

A AfroBasket 2015 è stao il milgior realizzatore (16.6) e rimbalzista (6.2) del Marocco. Presenta dei numeri da capogiro anche con la maglia del club marocchino AS Sale.

"Le nostre avversarie sono difficili da affrontare ma noi sognamo la qualificazione. Siamo molto affiatati e crediamo nella nostra forza. Siamo mature e non abbiamo paura di affrontare Algeria e Tunisia. Il nostro obiettivo è essere in Congo ad agosto”.

"Il coach della nazionale ha convocato qualche giocatore nuovo ma lui sa meglio di tutti come plasmare la squadra per farci raggiungere la qualificazione. Dovremo giocare come una squadra e non in modo egoistico. Non voglio chiudere la carriera senza un grandissimo contributo per la mia nazionale. Spero che un giorno potrò raccontare ai miei figli e nipoti di aver aiutato il Marocco nel mondo del basket a ricevere ammirazione e rispetto”.  

Intanto il coach della nazionale El Bouzidi Said ha convocato 16 cestisti in vista delle qualificazioni a AfgroBasket 2017:

Mohamed Abousallam, Najah Abderrahim, Adil Al Maksooud, Mohamed Choua, Hamza Foulani, Ali Guaadoudi, Mustapha Khalfi, Soufiane Kourdou, Abdelali Lahrichi, Soufiane Nadim, Karim Nesba, Reda Rhalimi, John Wilkins, Ouahrig Youssef, Al Masbahi Zakaria, Abdelhakim Zouita.