Diallo dalla NBA: "Il mio sogno più grande è vincere il FIBA AfroBasket con il Mali”

30.01.2017 10:54 di  Simone Sperduto   vedi letture
Diallo dalla NBA: "Il mio sogno più grande è vincere il FIBA AfroBasket con il Mali”

Cheick Diallo ha detto di essere pronto per prendere parte al torneo continentale africano anche se prima bisogna chiarire con il suo club (New Orleans Pelicans).

Il Mali è la nona forza del continente africano (57. posto nel ranking mondiale FIBA) e non ha mai vinto il torneo. Secondo Diallo però il Mali è molto vicino a vincere visto che la nazionale è ricca di giocatori con talento: "Il mio sogno più grande è vincere il campionato AfroBasket con il Mali. Portare a casa un trofeo aggiungerebbe maggiore valore alla mia carriera. Abbiamo una nazionale ricca di talenti e penso che domineremo la scena continentale nei prossimi anni”.

Spera di vedere Amara Sy del Monaco in nazionale: “Ha dato tanto al Mali. L’esperienza di giocatori del genere è molto importante per la nazionale. Spero che riuscirà a trovare un accordo con la federazione cestistica del nostro paese”.  

Il Mali prenderà parte alle qualificazioni per FIBA AfroBasket 2017 nella zona 3, la quale include anche Senegal, Capo Verde e Mauritania.