Cinciarini "e se Reggio avesse vinto..."

Cinciarini "e se Reggio avesse vinto..."

Andrea Cinciarini è davvero un giocatore dell' Olimpia Milano. Questo è lo sport professionistico, dove le bandiere di ieri si ammainano e si riparte per nuove e diverse avventure. E Cinciarini spiega il passaggio nell'intervista a Tuttosport che compendiamo di seguito:

"A Reggio ho lasciato il cuore, è davvero la mia seconda casa. La scelta di aprire un nuovo capitolo, abbracciando il progetto ambizioso dell' Emporio Armani, in una città come Milano, è una grande opportunità, considerando anche la mia età. Torno in Eurolega tre anni dopo l'esperienza a Cantù, ci arrivo da persona matura, grazie a Reggio Emilia e ai due Europei in azzurro.

Preferisco considerarla come una tappa importante della mia vita. Ho scelto Milano, preferendola ad importanti proposte dall'estero, perché si può lottare al top in Europa, oltre a vincere in Italia: mi sento pronto per questi obiettivi.

Parlare con il senno di poi è sbagliato, e non posso escludere che, se Reggio avesse vinto, sarei rimasto. So soltanto che vincere lo scudetto avrebbe permesso a me e alla Reggiana di coronare un percorso meraviglioso. Ce lo saremmo meritati, abbiamo giocato un basket migliore ..."