Serie C - Cosa c'è di illegale? La FIP blocca alla Sustinente il tesseramento di Hawkins che ha già giocato!

Serie C - Cosa c'è di illegale? La FIP blocca alla Sustinente il tesseramento di Hawkins che ha già giocato!

Entra a gambe unite la FIP nel tesseramento di David Hawkins, l'ex Virtus Roma, Siena e Olimpia Milano con una metodologia e una procedura a dir poco stravaganti, se non illegali, visto che hanno già concesso al giocatore di scendere in campo in una partita ufficiale. Ecco il comunicato della Sustinente:

L'A.D. Basket Sustinente, in merito al tesseramento dell'atleta David Hawkins, comunica che nella giornata odierna la FIP ha provveduto a bloccare il tesseramento, peraltro già precedentemente completato, dello stesso atleta, senza comunicarne le motivazioni.

La Società Basket Sustinente, avendo agito in piena correttezza, secondo le attuali norme, sia della FIP stessa sia dello stato italiano, in base alle quali decine di giocatori stranieri attualmente militano nelle categorie dalla serie C alla D alla C Femminile con visti di soggiorno turistico o in attesa di visti di soggiorno per lavoro subordinato, ha provveduto a richiedere chiarimenti relativamente ad una decisione che considera non in linea con le procedure fin qui adottate in merito al tesseramento di atleti stranieri.

La società resta in attesa di rapide delucidazioni con la piena disponibilità a fornire tutti i chiarimenti necessari, ma anche con la forte decisione di non essere penalizzata sportivamente rispetto ad altre società e campionati in cui le procedure finora seguite hanno permesso il tesseramento di molti atleti stranieri.