Ritrovato annegato Lalo Garcia, ex-stella del CB Valladolid

Ritrovato annegato Lalo Garcia, ex-stella del CB Valladolid

I Vigili del Fuoco di Valladolid hanno ripescato, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, il corpo di un uomo nel fiume Pisuerga che attraversa la città spagnola. La corporatura e gli abiti che indossava hanno fatto ritenere, nonostante le cattive condizioni di conservazione del cadavere, che possa essere l'ex giocatore della locale formazione della Liga Endesa Lalo Garcia, che risulta scomparso dallo scorso 4 marzo.

L'ex giocatore di basket Mike Hansen, la cui sorella era sposata con Lalo Garcia, era presente al momento della rimozione del corpo e parlando con i giornalisti ha spiegato, in lacrime, che le caratteristiche fisiche e l'abbigliamento del morto fanno pensare che sia proprio lui.

Garcia, classe 1971, guardia, ha condiviso in carriera lo spogliatoio con giocatori mitici come Arvydas Sabonis e Oscar Schmidt. Quando si è ritirato nel 2001, è risultato essere il leader storico nel punteggio, recuperi, partite e minuti giocati del club. Il Valladolid, dove Garcia ha svolto anche la mansione di Direttore Sportivo, aveva ritirato la maglia col suo numero 5 che è appesa sulla parte superiore del padiglione, l'unica maglia ritirata dalla società.

Il presidente della ACB, Francisco Roca, ha voluto inviare le sue condoglianze a suo nome e quello di tutti i club alla famiglia, al club e ai tifosi, costernato per la morte di Lalo Garcia. "E 'una perdita enorme, per tutto quello che ha fatto Lalo Garcia nel mondo del basket e tutto ciò che rappresentava per il CB Valladolid". minuto di silenzio su tutti i campi domenica prossima in Spagna.