Basket for Africa ad Amandola: rubate le magliette!

Lamonica e Gallinari stars di un evento derubato
Basket for Africa ad Amandola: rubate le magliette!

Rubare delle magliette è un affare di nulla, o di poco conto: quello che fa male è che fosse materiale destinato alla beneficenza. E' successo martedì sera ad Amandola in Piazza Alta, dove era in corso la seconda serata di Basketball For Africa, torneo di pallacanestro che devolve i suoi incassi all'associazione Sports Around The World, che si occupa di realizzare campi e scuole di sport in diversi paesi dell'Africa.

Come spesso accade, gli organizzatori hanno contattato società e giocatori di serie A che hanno dimostrato grande sensibilità inviando una gran quantità di cimeli da mettere in palio con delle lotterie. Tutto in esposizione al banchetto vicino al piccolo stand centrale: si può pensare che qualcuno decida invece di tentare la sorte acquistando un tagliando, del costo appena di 2 euro, di prendersi le maglie e portarsele via?

Ovviamente questo reca solo danno ai giovani organizzatori di Basketball For Africa, che lavorano a costo zero per aiutare chi è meno fortunato di noi. Già partito l'appello degli organizzatori a chi ha commesso il vile gesto per ottenere la restituzione del mal tolto, anche perchè, fuori dal contesto quanto mai potranno ricavare dalla vendita del bottino?

Luigi Lamonica, mercoledì sera è stato l'ospite internazionale nella sala consiliare di Amandola; poi l'arbitro internazionale ha anche alzato la prima palla a due della terza serata di gare, che ha visto in campo Federico Gallinari, fratello minore di Danilo, stella della Nazionale e giocatore Nba.