Under 20 Élite, i nerazzurri cedono all’Auxilium Torino

Under 20 Élite, i nerazzurri cedono all’Auxilium Torino

La seconda partita delle Finali Nazionali ha visto i nerazzurri del gruppo Under 20 Élite della Latina Basket cedere alla formazione dell’Auxilium Torino con il risultato finale di 69-54. Una gara caratterizzata dalle non brillanti percentuali al tiro della compagine pontina che, soprattutto dalla lunga distanza, ha sofferto particolarmente (1/22). I ragazzi di coach Di Manno hanno disputato una gara altalenante in cui hanno mostrato momenti di lucidità e guizzi positivi ad altri in cui i cali di concentrazione hanno reso tutto più difficile. La formazione avversaria ha avuto la meglio anche sotto le plance (54 i rimbalzi catturati da Torino, contro i 36 del team latinense) e Latina è stata costretta a inseguire per tutta la partita. I tentativi di riavvicinamento sono sempre stati vanificati da reazioni piemontesi che hanno fatto scivolare i nerazzurri nuovamente sotto la doppia cifra di svantaggio. Per i ragazzi di coach Di Manno domani, mercoledì 11 maggio alle ore 20:00, è in programma la partita decisiva. La sfida con la squadra Baskettiamo Vittuone, anch’essa a quota zero punti per via delle sconfitte maturate con Brescia e Torino, decreterà infatti quale delle due formazioni si qualificherà in terza posizione nel Girone D e potrà disputare lo spareggio con la seconda classificata del Girone C (Jesi o Ferrara) per provare a conquistare l’ammissione ai quarti di finale. In contemporanea andrà in scena anche la sfida tra Brescia e Torino che si contenderanno la prima posizione in classifica e la conseguente diretta ammissione ai quarti.

Tutte le partite potranno essere seguite in diretta streaming su: http://fip.it/giovanile e aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sulle pagine Facebook e Twitter della Latina Basket School.

I tabellini – Auxilium Torino vs Latina Basket  69-54 (22-14, 38-30, 56-35,)

Latina Basket: Molella, Di Prospero 5, Stillitano 10, Piccinini 10, Garbellini 4, Guerra 4, Di Ianni 8, Parise 1, Jovovic 6, Tricarico 2, Ripepi, Di Santo 4. All. Di Manno

Auxilium Torino: Blotto 2, Bianchelli 2, Dello Iacovo 16, Bottiglieri 1, Di Matteo 11, Fantolino 10, Bianco, Orsini 12, Tarenzi 3, Crespi 12, Piovano. All. Porcella.