Under 20 Elite: Aux Cus in cerca di vittoria

Alla Panetti (ore 20,30) contro il Reba contano solo i due punti, per poi giocarsi l’accesso diretto all’interzona con il San Mauro il prossimo 4 aprile.
31.03.2016 15:00 di  Laura Pecoraro   vedi letture
Fonte: custorino.it
Under 20 Elite: Aux Cus in cerca di vittoria

Con la qualificazione al tabellone nazionale già in tasca, l’Auxilium CUS ospita il Reba nel recupero della prima giornata di ritorno del girone Top Under 20 Elite, impegno rinviato un paio di settimane or sono per un problema ad un canestro della Panetti.

Per tenere in vita la speranza di agganciare uno dei primi due posti che valgono l’accesso diretto ai Concentramenti interzona (senza passare cioè dalle forche caudine degli spareggi preliminari), per i gialloblu di coach Alessandro Porcella conta un solo risultato: vincere. Per poi rinviare il verdetto alla sfida di lunedì 4 aprile, ancora alla Panetti, con la Libertas Amici San mauro. 
Partita che, alla luce del passivo rimediato all’andata all’Einaudi di Moncalieri, i cussini dovranno vincere con almeno 9 punti di scarto per pareggiare la differenza-canestro.
Ma conviene andare con ordine. Prima viene il Reba e ci sarà da faticare, anche se con la vittoria di una settimana fa a Galliate i gialloblu hanno dato un colpo di spugna alle flebili speranze dei Salesiani, che arriveranno così alla Panetti con la mente sgombra e potranno giocare a cuor leggero. 
Un solo dubbio di formazione per l’Auxilium CUS: riguarda le condizioni di Orsini, che ha accusato un leggero problema ad un caviglia nell’amichevole giocata dalla B martedì scorso contro l’Alba. 
Sarà a referto, sul minutaggio di impiego dipenderà anche dall’andamento dell’incontro. Mancherà invece di sicuro Tarenzi.
Torino dovrebbe schierare i ’96 Blotto, Di Matteo e Dello Iacovo, rientrante dopo due mesi, il ’97 Crespi, i ’98 Bianchelli, Bottiglieri, Patricio Bianco, e i ’99 Piovano e Mellano.
Palla a due alle ore 20,30.
Qualche ora prima, alle 17.45, alla Seba, scenderanno invece in campo gli Aquilotti 2005 per la gara casalinga del campionato Provinciale contro il Gandhi.