Trofeo delle Regioni "Cesare Rubini" Kinder+Sport 2016, domani il Presidente Petrucci a Bologna per la conferenza stampa di presentazione (ore 11.30)

Trofeo delle Regioni "Cesare Rubini" Kinder+Sport 2016, domani il Presidente Petrucci a Bologna per la conferenza stampa di presentazione (ore 11.30)

Si svolgerà domani, giovedì 10 marzo, a Bologna, presso il Circolo Bononia di via Castiglione 1 (ore 11.30), la conferenza stampa di presentazione del Trofeo delle Regioni "Cesare Rubini" Kinder+Sport 2016, manifestazione che si svolgerà nel capoluogo emiliano dal 23 al 28 marzo.

Alla conferenza stampa parteciperà il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci. Insieme a lui Stefano Tedeschi, Presidente del Comitato Regionale FIP Emilia Romagna, Andrea Rossi, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta della Regione Emilia Romagna, e Luca Rizzo Nervo, Assessore allo Sport del Comune di Bologna.

Per il terzo anno consecutivo il Trofeo delle Regioni, intitolato alla memoria del suo fondatore Cesare Rubini, avrà come Title Sponsor Kinder+Sport, il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

Questa manifestazione, che coinvolge tutte le regioni italiane mettendo di fronte le Rappresentative Regionali Under 14 Maschili (20 squadre) e Under 15 Femminili (18 squadre, prima volta quest'anno per Calabria e Basilicata) è un'occasione di condivisione e di confronto tra tutte le componenti del movimento italiano. Il Trofeo delle Regioni Kinder+Sport rappresenta un momento di crescita non solo per i giocatori ma anche per gli allenatori che sono in panchina, per i giovani arbitri che dirigono le gare e per tutti coloro sono impegnati in questo torneo che coinvolge oltre 800 persone tra atleti, arbitri, allenatori, dirigenti e addetti ai lavori.