Una pivot canadese per le Lupe:ecco Stephany Skrba

Nata il 13 aprile 1987 a Toronto, da papà serbo e madre giamaicana
Fonte: Ufficio Stampa A.S. Basket San Martino
Stephany Skrba
Stephany Skrba

Stephany Skrba è una giocatrice del Fila. Sarà la 27enne atleta canadese - ma di passaporto comunitario - a occupare lo slot di terza straniera per la stagione 2014/15, insieme alle americane Jasmine Bailey e Taysha Pye. Nata il 13 aprile 1987 a Toronto, da papà serbo e madre giamaicana, Skrba è una pivot di 188 cm uscita nel 2009 dall'Università del Michigan.
 
Dopo il college è sbarcata al di qua dell'oceano, giocando tra le altre all'Aris Salonicco in Grecia (13 punti e 10 rimbalzi di media in campionato ed Eurocup) e al Bourges in Francia, con cui nel 2012/13 ha vinto il titolo nazionale e disputato l'Eurolega. Nel suo palmares c'è anche una partecipazione al Mondiale under 19 con la nazionale canadese, nel 2005.
 
Oltre ad essere una giocatrice precisa ed efficace, con ottime doti di stoppatrice, Stephany è anche mamma: lo scorso febbraio è nato il piccolo Jordan, avuto dal compagno Dominique Archie (che ha giocato l'ultima stagione in Italia a Capo d'Orlando), e ora Skrba è pronta e motivata per il rientro nel basket che conta. Le facciamo un grande in bocca al lupo e la accogliamo a braccia aperte nel mondo giallonero, certi che ci metterà pochissimo a far innamorare di sé i tifosi delle Lupe.
 
Skrba va ad aggiungersi nel roster 2014/15 a Mary Sbrissa, Jasmine Bailey, Silvia Favento, Marcella Filippi, Angela Gianolla e Taysha Pye, e nelle prossime settimane il roster sarà definito con gli ultimi aggiustamenti, che riguarderanno principalmente ragazze giovani - in primis dallo stesso vivaio giallonero - e con voglia di dimostrare il proprio valore in un palcoscenico importante con la serie A1.