A2 F - Turno spezzatino: Alpo Basket di giovedì contro le Giants Marghera

A2 F - Turno spezzatino: Alpo Basket di giovedì contro le Giants Marghera

Turno "spezzatino" per il Girone Nord della serie A2 femminile: la decima giornata del girone di ritorno ha in programma due partite domani, una venerdì, una sabato, una il lunedì di Pasquetta e tre mercoledì 4 aprile. Tra le due gare di domani c'è quella dell'Ecodent Point Alpo che alle 20.30 sarà di scena a Marghera (l'altro match è Bolzano - Castelnuovo Scrivia).

Prima di presentare la partita, c'è da registrare, purtroppo, l'ennesimo infortunio di Sivlia Zanardelli; il responso della risonanza magnetica è stato impietoso: rottura del legamento crociato del ginocchio e stagione finita per la numero 14 biancoblù che è già al terzo infortunio del genere alle ginocchia. La sfortuna ci ha visto benissimo, dato che "Sissi" era appena rientrata dalla precedente operazione e quindi la sua stagione è durata la bellezza di 27 minuti, accumulati nelle sole tre partite in cui è scesa in campo. 

Torniamo al match di domani che vedrà in campo per i Giants l'ex Marta Granzotto: «Marghera è una formazione quadrata, con un quintetto importante nel quale spiccano, appunto, Granzotto, Pieropan e Llorente - analizza coach Nicola Soave - Nel girone di ritorno ha un record di 6 vinte e 3 perse, ha espugnato il campo di Castelnuovo Scrivia e in casa ha quasi sempre vinto». Voi comunque arrivate da 8 vittorie consecutive e siete intenzionati a proseguire la serie: «Vogliamo continuare così e mantenere il ritmo delle battistrada: non sarà semplice perché il campo di Marghera è difficile e avremo contro una squadra molto tattica, formata da un giusto mix di giovani e giocatrici esperte».