A2 F - San Raffaele Roma: week-end d'impegni con la Phink League

Fonte: Ufficio Stampa San Raffaele Basket
Nnodi Queen
Nnodi Queen

Un fine settimana all’insegna del Grande Basket in casa San Raffaele , sul legno di Via di Vigna Girelli , nell’ambito della Phink League si sfideranno oltre al San Raffaele padrone di casa le squadre di Elite Roma Basket , Athena Basket e la Bull Basket Latina. Esame importante per le ragazze di coach Amedeo D’Antoni a una settimana dall’inizio del campionato, sabato prossimo, campo Cierrebi, a Bologna; dopo il torneo di Campobasso le gialloblù provano meccanismi in vista della gara del 30 in terra felsinea. Tre squadre di Serie B importanti e di rango completano le squadre partecipanti alla Phink League. A presentare il torneo e la stagione questa settimana Nnodi Queen punto fermo del roster gialloblù al secondo anno dopo il ritorno alla casa madre.

“ Di nuovo, il piacere condiviso di ritrovare un gruppo dopo la pausa estiva e in esso nuova energia, indispensabile per affrontare un campionato superiore che ci siamo guadagnate faticando insieme lo scorso anno. Sensazione confermata nella composizione dello staff,che sebbene abbia vissuto una variazione, è costituito da figure sempre molto presenti, in primis Amedeo D’Antoni (pilastro della realtà San Raffaele) “.

A lei chiediamo il momento della squadra in vista del torneo del fine settimana :” Stiamo spingendo molto sulla prestanza fisica,che vedo incrementare costantemente. La qualità tecnica richiede più tempo,ma siamo assolutamente sulla buona strada”.

Un campionato quello di A2 molto complicato :  "Si tratta di un girone competitivo in cui troveremo squadre di livello, equipaggiate con giocatrici più avvezze a militare nella serie. Ma noi dovremo scommettere sui nostri punti di forza, confermare le nostre certezze e far nostre nuove qualità acquisite durante il percorso”. 

Appuntamento nel fine settimana al Village di Via di Vigna Girelli di seguito il programma della manifestazione.

SABATO 23 Settembre

Ore 12:00 Elite basket Roma vs Athena basket (gara Under 13/14)

Ore 15:00 San Raffaele Basket vs Bull Basket Latina (gara Under 13/14)

Ore 17:30 Elite Basket Roma vs Bull Basket Latina

Ore 19:00 San Raffaele Roma vs Cestistica Azzurra Orvieto

Ore 20:30 Nazionale Over 40 vs Vis Aurelia Basket

Ore 22:00  Musica dal vivo chitarra e voce con Giacomo Docimo.

DOMENICA 24 settembre

UNDER 13/14:

Ore 10:30 finale 3-4 posto

Ore 12:00 finale 1-2 posto

SERIE B-SERIE A2

Ore 17:00 finale 3-4 posto

Ore 19:00 finale 1-2 posto

Area Ristoro, cocktail e tanto divertimento