A2 F - Orvieto: Francesco Tringali diventa DS dell'Azzurra

Fonte: Ufficio Stampa Cestistica Azzurra Orvieto
A2 F - Orvieto: Francesco Tringali diventa DS dell'Azzurra

Un altro tassello posizionato in casa Azzurra: Francesco Tringali nuovo Direttore Sportivo. Dopo aver avuto in mano le chiavi del settore giovanile e dopo aver raggiunto la Finale Nazionale nell’ultima esaltante stagione alla guida della Under 20, Francesco riparte da un ruolo centrale e delicato ma sicuramente nelle sue corde. A lui il compito di dare benzina al progetto Academy portando nuovi giovani talenti.
“Direttore Sportivo, nuovo ruolo e anche nuove responsabilità. Mi allontano dal campo, quello giocato, ma continuo a parlare di basket – dice Francesco – in un ruolo delicato ed appassionante allo stesso tempo.
La prospettiva cambia, si lavora diversamente, si lavora più al telefono e al pc, ma sempre di basket si parla. Il progetto Academy ed il voler portare in società ragazze di belle speranze è allo stesso tempo difficile ma stimolante.
Le basi per far bene ci sono, anche per l’assoluta sintonia con le direttive della Società e con il coach, ma dovremo aspettare i verdetti del campo per tirare le somme”