A2 F - Castelnuovo vince il "Città di Savona" davanti alle padrone di casa

Fonte: Ufficio Stampa Cestistica Savonese
Savona
Savona

Le biancoverdi liguri subiscono la rivincita del Castelnuovo Scrivia che, dopo la sconfitta in casa di mercoledì scorso, battono le ragazze di coach Pollari nella finalissima del quadrangolare organizzato dalla società savonese. Nella prima gara giocata in mattinata le biancoverdi si erano sbarazzate con buon margine (72-53) della formazione di Pino Torinese (serie B) mentre Castelnuovo aveva battuto la Cestistica Spezzina col punteggio di 74 a 64. La finalina 3°-4° posto andava alle spezzine che battevano Pino per 68 a 46. La finale per il 1°-2° posto è stata vivace e con buoni spunti di gioco. Sempre avanti le padrone di casa per 3/4 dell'incontro che sembravano aver in mano il match. Buone giocate, ritmo elevato e buoni spunti per coach Pollari in vista della prima uscita di campionato di domenica 1 ottobre a Civitanova Marche. Ottimo inizio per le nostre ragazze che hanno condotto la prima frazione con un netto parziale (Cestistica SV 23-BCC Castelnuovo 13). Nel secondo quarto prevedibile reazione di orgoglio delle ospiti ma le biancoverdi ben presenti ribattendo colpo su colpo. Qualche distrazione di troppo sui tiri dalla distanza e le piemontesi si riavvicinano chiudendo così il quarto sul punteggio di 36 a 34 per le padrone di casa. Il match risulta piacevole e sempre sul filo della parità fra due squadre che,in questo momento, come dimostrato mercoledì a Castelnuovo, si equivalgono. Cestistica ancora avanti 57 a 49 alla fine del terzo quarto. Alla fine sconfitta di misura per le savonesi (Cestistica 71 - BCC Castelnuovo 75) ma significativa prova delle nostre ragazze contro una formazione che lo scorso anno durante la regular season di A2 aveva conquistato ben 32 punti risultando settima. Da segnalare la premiazione della nostra giocatrice Skiadopoulou risultata miglior realizzatrice del torneo con 34 punti realizzati e al secondo posto Lucrezia Zanetti con 32 punti. Certamente un buon viatico per l'inizio della nuova avventura che ci attende. Dimostreremo di essere all'altezza! Ecco i tabellini biancoverdi dei due incontri:

CESTISTICA SAVONESE - TORINO TEEN BASKET: 72-53 ( 25-13, 39-24, 54-34) Zanetti 19 Skiadopoulou 15 Tosi 11 Villa 10 Licciardello 7 Sansalone 4 Aleo 3 Bianconi 3 Penz 0 Roncallo 0 Ambrosi 0

CESTISTICA SAVONESE - CASTELNUOVO SCRIVIA: 71-75 (23-13, 36-24, 57-49) Skiadopoulou 19 Zanetti 13 Penz 10 Tosi 8 Licciardello 5 Aleo 5 Sansalone 5 Villa 4 Bianconi 2 Roncallo n.e.