A2 F - Alle 15:00 c'è Virtus Cagliari contro Cestistica Savonese

A2 F - Alle 15:00 c'è Virtus Cagliari contro Cestistica Savonese

Altra fatica stagionale casalinga per la Virtus Surgical Cagliari attesa oggi (via Pessagno, ore 15) dalla sfida contro la Cestistica Savonese. Cagliaritane come sempre, puntano al successo interno per allungare in classifica e cercare di allontanarsi dalle zone playout. Ovviamente non sarà facile, dal momento che la compagine ligure, si presenta a questa sfida con l’intento di ritornare al successo, dopo tre sconfitte di fila e il turno di riposo. Buon attacco e una difesa che concede poco. Queste le caratteristiche della Cestistica Savonese che finora ha realizzato 1073 punti e ne ha subito 1091, molto meglio della Virtus che si presenta alla quinta giornata di ritorno con 904 punti realizzati e 1259 subiti. Ma la caratteristica principale della squadra allenata da Iris Ferazzoli è certamente la determinazione e la voglia di non mollare mai, al cospetto di qualsiasi avversario.

Quindi anche per la gara di oggi, la parola d’ordine da parte di Iris Ferazzoli e la vice Valentrina Calandrelli sarà: “Concentrazione e determinazione” e magari con un pizzico di fortuna, che finora non è mai passata a trovare le virtussine in via Pessagno, si potrebbe puntare alla vittoria. Ovvio che occorre fare attenzione al gioco delle avversarie e avere un occhio di riguardo verso le ragazze liguri, soprattutto quelle più pericolose come: Lucrezia Zanetti guardia del 1997 che finora ha realizzato 296 punti e Irene Tosi anch’essa del 1997, ala che ha un bottino personale di 161 punti. Non ci sarà invece, Faidra Skiadopoulou passata di recente al Valdarno, ma che con le liguri aveva finora realizzato 234 punti e catturato 183 rimbalzi.

La gara tra Virtus Surgical Cagliari e Cestistica Savonese si giocherà domani alle 15 e sarà arbitrata dai signori Eugenio Roberti di Roma e Davide Barbieri di Roma.