A1, Lucca espugna San Martino di Lupari

A1, Lucca espugna San Martino di Lupari

La Gesam Gas, con una grande prova di squadra, espugna il parquet di San Martino di Lupari nella quinta giornata di andata. Match mai in discussione, un ottimo primo tempo delle biancorosse che, nonostante l’assenza di Robbins (presente in panchina ad incitare le compagne), hanno poi gestito la gara chiudendo sul 73 a 50. Ancora una volta grande prova per Mahoney, con 22 punti, 14 rimbalzi e 4 assist per un 31 di valutazione e del play ex San Martino Francesca Dotto, che ha saputo gestire l’emozione dimostrando grande maturità, collezionando 17 punti, 10 palle recuperate e 3 assist in 33 minuti di gioco. Bene tutto il reparto delle “piccole”, con i sempre importanti contributi di Giorgi e Bona.

La partenza vede in quintetto la sola Halman come centro, con Dotto, Bagnara, Crippa e Mahoney a macinare gioco. Dopo una fiammata delle “lupe” (Correal e Rasheed), le biancorosse hanno preso il pallino del gioco, creando un divario di ben 18 punti al primo fischio (tutte le giocatrici impiegate a segno). Nel secondo quarto la musica non cambia. Lucca non si ferma, difende con ordine e dilaga grazie a Mahoney, Dotto e Bagnara (44 a 21 a metà).

Stesso copione nel secondo tempo con Gesam Gas che continua a premere sull’acceleratore; Mahoney è inarrestabile, Dotto recupera l’ennesimo pallone e Lucca si porta sul 61 a 35 al terzo fischio. Nell’ultimo quarto le biancorosse gestiscono il punteggio e portano a casa la vittoria numero 4 in 5 gare di campionato.

Fila San Martino di Lupari-Gesam Gas Le Mura: 50-73 (10-28, 21-44, 35-61)

San Martino: Correal 14, Pegoraro 2, Granzotto 2, Cattapan 2, Stoppa 4, Zanetti , Sandri 4, Jagodic 5, Rasheed 13, Sbrissa 4. All. Abignente.

Gesam Gas Lucca: Mahoney 22, Dotto 17, Giorgi 4, Robbins ne, Mei , Bagnara 8, Crippa 6, Gianolla 3, Bona 4, Benicchi, Halman 9. All Diamanti

Arbitri: Roberto Biasini, Gabriele Gagno, Christian Mottola