A1 F - Broni, Cipolla: «Gara chiave quella di domani a Battipaglia»

Fonte: La Provincia Pavese
A1 F - Broni, Cipolla: «Gara chiave quella di domani a Battipaglia»

«Forza ragazze, lottate come sapete fare perché siete le nostre campionesse»: come accaduto negli altri momenti delicati della stagione, il presidente di Broni Bruno Cipolla chiede la massima concentrazione e sprona le sue giocatrici in vista della delicata sfida di domani a Battipaglia. «Indubbiamente – spiega il numero uno biancoverde – sarà una trasferta difficile, sia sul piano logistico che sportivo. Una partita fondamentale perché dobbiamo fare risultato, impegnarci per 40 minuti senza lasciare nulla al caso. Tornare con due punti vorrebbe dire fare un passo avanti importantissimo nella corsa alla zona play off. Anche se poi la classifica finale sarà determinata dalla fase ad orologio nel mese di marzo. Sarà comunque una battaglia perché anche per le nostre avversarie è un’ultima spiaggia. Dunque bisogna affilare le unghie e scendere in Campania con la giusta concentrazione».

Broni deve essere continuativa per l’intera partita: «Contro Venezia abbiamo fatto vedere delle buone cose, ma solo a sprazzi – aggiunge Cipolla – domenica voglio vedere l’aggressività che abbiamo messo nell’ultimo quarto per tutta la durata della partita. Alla fine del match con la Reyer le ragazze erano deluse, amareggiate, hanno capito che avrebbero potuto fare di più. Broni deve lottare come a Ragusa nell’opening day, come a Torino e Vigarano, perché sono ancora convintissimo che sia una buona squadra e meriti di entrare tra le prime otto». 

Dunque Cipolla e i dirigenti credono fermamente nel valore delle biancoverdi: «E’ chiaro che il cambio in corsa di Chelsey Lee non ha aiutato lo staff tecnico, ci siamo ritrovati senza un riferimento importante sotto canestro. Con uno sforzo notevole siamo corsi ai ripari tesserando Van Grinsven. Il centro olandese si sta inserendo e quando la squadra ha girato al meglio come a Vigarano anche lei è stata fondamentale per il successo. Domenica contro Venezia ha incontrato qualche difficoltà, come tutta la squadra, anche perché l’avversario era di valore assoluto. Sono fiducioso, credo fermamente nel lavoro delle ragazze e dello staff tecnico. Coach Sacchi sta preparando questa sfida nei minimi dettagli. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv e faranno arrivare tutto il loro calore». 

Franco Scabrosetti