Eurochallenge, Brindisi passeggia in Svezia: Södertälje Kings battuti per 52-96

Fonte: brundisium.net
Eurochallenge, Brindisi passeggia in Svezia: Södertälje Kings battuti per 52-96

Dopo la doppia delusione della sconfitta e dell’infortunio di Simmons nella gara con Varese, per la New Basket Brindisi arriva la gioia della seconda vittoria stagionale esterna in Eurochallenge. Certo, la qualificazione al secondo turno non è ancora matematica perché bisogna attendere il risultato di Den Bosch-Ulm ma l’Enel ha messo una grossa ipoteca e martedì prossimo dovrà chiudere i conti per il primo posto nel girone contro i tedeschi del Ratiopharm.
 
Bulleri e compagni non hanno avuto alcun problema a superare i Södertälje Kings, fanalino di coda del girone e compagine che non aveva più nulla da dire in questa Eurochallenge
Il punteggio finale la dice tutta sul divario visto sul parquet di gioco. Pur privi del centro titolare, i ragazzi di Bucchi sono entrati in campo con la giusta determinazione ed hanno saputo chiudere con largo margine di anticipo l’impegno scandinavo.
I Södertälje Kings hanno tenuto botta soltanto per i primi sei minuti (10-10), poi l’Enel ha ingranato la marcia superiore, operato un break di 10-2 e chiuso il primo quarto in vantaggio di 8 punti (12-20).
Nel secondo quarto, pur senza strafare né stratagemmi particolari, Brindisi ha aumentato il divario minuto dopo minuto, arrivando a sfiorare i 30 punti di distacco (23-51) prima di andare al riposo con un rassicurante + 25 (26-51).
pullen-sodertaljeAl rientro in campo, l’Enel supera subito i 30 punti di vantaggio (28-61 al 3′) e amplia il distacco in virtù di una evidente superiorità tecnica e tattica. Al termine del terzo quarto le lunghezze sono addirittura 43 (36-79) .
Soltanto nell’ultimo periodo, dopo aver sfiorato i +50 (38-87) e a partita decisamente chiusa, l’Enel concede qualcosa ai padroni di casa. Ma Bucchi, a scanso di equivoci ed in vista di un possibile ricorso alla classifica avulsa, incita i suoi a dare tutto fino al 40′.
Prima del termine c’è spazio anche per Francesco Morciano che va vicino ai primi due punti europei.
Termina 50-94, ma adesso è subito tempo di rituffarsi in campionato. Sabato si va a Pistoia.