NBA | Da rider ai Los Angeles Lakers, Matt Ryan: "Senza parole"

18.10.2022 18:38 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
NBA | Da rider ai Los Angeles Lakers, Matt Ryan: "Senza parole"

"Senza parole". Così Matt Ryan dopo aver ricevuto la notizia di aver ottenuto un posto nel roster dei Los Angeles Lakers. Una storia sicuramente da raccontare quella del 25enne, che ha alle spalle una carriera tutt'altro che semplice.

Circa un anno e mezzo fa, Ryan non riuscì a ottenere un invito per la "bolla" organizzata dalla NBA GLeague nel 2020 e ha raccontato di aver passato tempo a lavorare al cimitero del nonno e come rider di DoorDash. Qualcosa di è sbloccato solo nell'ottobre del 2021 con la firma con i Grand Rapids Gold, squadra di G League dei Denver Nuggets. Poi la Summer League di Las Vegas con i Boston Celtics - con cui ha esordito nel 2021/22 giocando appena una gara - e la successiva chiamata dei Lakers, con un contratto annuale da circa 1.6mln per il 2022/23.

"Tutto ciò che posso dire è: ANDIAMO LAKESHOW! Che si tratti di un giorno, di un mese o di un anno, avrete il mio meglio ogni singolo giorno. Il vero lavoro inizia ora! Grazie Lakers per questa opportunità speciale", ha commentato dopo la conferma dei Lakers.