Pallacanestro Trapani, l'assistant-coach Genovese : “Ripartiamo dai 25 minuti positivi di Biella”

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani
Giacomo Genovese
Giacomo Genovese

Ultimo giorno della settimana con doppia seduta per la  Pallacanestro Trapani (ore 9.30 pesi+basket, ore 18 basket). Il programma di preparazione alla gara interna contro Jesi, fissata per domenica prossima 21 dicembre (ore 18), proseguirà domani con una sola seduta tecnica pomeridiana (ore 17.15).
DICHIARAZIONI
Giacomo Genovese (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Da quando ha recuperato dai problemi fisici che hanno afflitto alcuni dei suoi giocatori chiave, Jesi ha mostrato tutta la propria solidità. E' una squadra in grado come poche di mescolare esperienza e talento, e il fatto che è stata l'unica formazione finora in grado di vincere sul parquet di Verona testimonia la qualità del loro roster. Insieme a Mason Rocca, Maggioli forma una coppia di lunghi di rara affidabilità, ma anche gli esterni sono molto temibili, a partire da Miller e dall'altro statunitense Elliott, che spesso gioca da 'quattro'. Dal nostro canto, dobbiamo assolutamente ripartire dalle cose buone che abbiamo fatto a Biella, perché ce ne sono state, ma non possiamo permetterci di concedere altrettanti punti all'attacco di Jesi. Proprio dalla nostra metà campo dobbiamo partire per la conquista di due punti che, a questo punto della stagione, sarebbero già molto importanti per noi”.
DOMANI (ORE 16.30) CONFERENZA DI ANDREA RENZI  E LINO LARDO
Nel pomeriggio di domani, venerdì 19 dicembre (in diretta su Radio Cuore e su www.trapanisi.it), alle ore 16.30, si svolgerà la conferenza settimanale del coach Lino Lardo, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del PalAuriga. Parleranno con la stampa Andrea Renzi. Si invitano ad intervenire tutti i giornalisti di tv, radio, carta stampata e web. 
PRESENTAZIONE VIDEO DI NATALE
In occasione della conferenza stampa di domani, sarà presentato il video di Natale della Pallacanestro Trapani ai giornalisti e a tutti i tifosi che volessero partecipare. Un’iniziativa del nostro Ufficio Stampa, e in particolare di Gianluca Tartamella, che coinvolge tutta la società e che, nel nostro auspicio, dovrà essere utile a contribuire a incrementare il senso di appartenenza del nostro club alla città.  Il video (riprese e montaggio sono di Andrea Franco) verrà naturalmente diffuso sul nostro sito www.pallacanestrotrapani.com, sulla nostra pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/LighthouseTrapani, su quella Twitter https://twitter.com/LighthouseTP e sul nostro canale Yotube https://www.youtube.com/user/LighthouseTrapani/.
PARTECIPIAMO AL TEDDY BEAR TOSS!
Anche la Pallacanestro Trapani si schiera a favore del "Teddy Bear Toss", iniziativa promossa da La Giornata Tipo, pagina molto attiva in tutti i principali social network italiani. In occasione della partita del 21 dicembre contro Jesi (PalAuriga, ore 18), chiediamo a tutti di portare al PalAuriga un peluche qualsiasi, anche vecchissimo, che lancerete in campo al primo canestro realizzato. Questi pupazzi verranno raccolti e consegnati da una rappresentanza della prima squadra ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.
OGGI LA FESTA DI NATALE DEL MINIBASKET
Nel pomeriggio di oggi, dalle ore 14.50 alle 18, si terrà al PalAuriga la Festa di Natale del nostro ‪Minibasket. Con una serie di gare, che prenderanno la strutturazione di vere e proprie “Mini Olimpiadi”, e tanto divertimento, sarà l’occasione perfetta per festeggiare nel migliore dei modi un altro anno trascorso insieme. All’insegna del sorriso e del coinvolgimento di tutti, saranno presenti anche i ragazzi della prima squadra. Ringraziamo per l’utilissima collaborazione il Signor Nilson, il centro Alplurale di Trapani e il Laboratorio d’arte Leonardo da Vinci.