San Severo: cercare la vittoria per obblighi morali

Al "Falcone e Borsellino" arriva la Co.Mark Treviglio alla ricerca di un miglior piazzamento.
10.05.2013 10:05 di  Angelo Petrucci   vedi letture
Ivan Scarponi a canestro
Ivan Scarponi a canestro
© foto di www.gialloneri.it - L. Cataneo

Situazione diametralmente opposta per le due squadre che si scontreranno domenica in terra dauna, la EnoAgrimm, reduce da riposi e sconfitte affronterà la Co.Mark, la prima è matematicamente penultima, una vittoria quindi non cambierebbe purtroppo nulla ma al tempo stesso infonderebbe un po’ più di fiducia ed entusiasmo ad un pubblico ormai sottotono che attende solamente di conoscere il proprio avversario per la fase play-out, quindi vincere è l’obbligo morale dei gialloneri, la seconda invece con una vittoria potrebbe compiere un salto notevole in graduatoria seppur fortemente condizionato dalle sorti delle altre dirette concorrenti.
Come già accennato San Severo sta vivendo assieme al proprio pubblico una di fase di stallo, dettata da ripetuti e continui acciacchi fisici che a loro volta implicano assenze forzate agli allenamenti, condizionando così i vari rendimenti in campo e di conseguenza le sorti del risultato. A tal proposito è opportuno sottolineare che anche nel turno precedente contro Matera Iannilli e Maggio sono stati inseriti a referto solo per onor di firma e Del Brocco ha iniziato a riprendere confidenza col parquet col suo impiego centellinato equivalente a soli sette minuti di gioco, non dovrebbe ripresentarsi la stessa situazione poiché a quanto pare proprio per domenica è previsto il loro reinserimento, avranno comunque spazio i giovani gialloneri De Paoli, Mirando e Sirakov che stanno sfruttando al meglio tutte le occasioni che gli vengono concesse e guadagnandosi così la fiducia di coach Corpaci.
Se così fosse, Treviglio a San Severo si presenterebbe con un roster sostanzialmente più lungo e concreto, viste le presenze di esterni come Ferrarese (14.8), Reati (15.7) e Pederzini (12.3) coadiuvati dall’ex Ruvo Cazzolato (6.7), arduo compito quindi per Zampolli, Gueye e per capitan Scarponi che gara dopo gara cerca di tenere sempre a galla la propria squadra. Sotto le plance tra i biancoblu spiccano l’esperto Perego (12.6) classe 1981 e Raminelli (7.8).
La palla a due verrà contesa alle 18.00 di domenica 12 maggio c.a. al “Falcone e Borsellino” di San Severo, arbitreranno i signori Triffiletti di Messina e Galasso di Siena.