Dinamo Sassari, coach Sacchetti presenta la trasferta di Reggio Emilia

«I nostri avversari stanno facendo un campionato molto buono.Dobbiamo provare a fare un passo in avanti in difesa, specialmente nell'uno contro uno, e fare uno sforzo maggiore a rimbalzo»
Fonte: Ufficio Stampa Dinamo Sassari
Romeo Sacchetti
Romeo Sacchetti

Alla vigilia della partenza per l’Emilia, dove la Dinamo Banco di Sardegna affronterà la Trenkwalder di coach Menetti, coach Sacchetti ha incontrato i giornalisti per fare il punto sul momento e sulle condizioni del roster biancoblu, presentando poi la sfida in programma domenica alle ore 12 in diretta su La7d e Sportitalia 2.

Prime impressioni su Drew Gordon e situazione roster?

«E’ un giocatore dinamico, stiamo imparando a conoscerlo, avevamo già visto le sue caratteristiche di rimbalzista ma il nostro sistema di gioco è differente da quello del Partizan Belgrado. Ancora non so se giocherà domenica, quest’oggi torna ad allenarsi Bootsy Thornton dopo la botta presa contro Milano, partiranno tutti e poi valuteremo tra i sei giocatori chi starà fuori».

Che avversario è Reggio Emilia?

«Stanno facendo un buon campionato, sono una squadra molto quadrata, meritano sicuramente la posizione attuale in classifica, mi ricordano noi nel nostro primo anno in serie A».


In cosa può ancora migliorare la Dinamo?


«Dobbiamo provare a fare un passo in avanti in difesa, specialmente nell’uno contro uno, e fare uno sforzo maggiore a rimbalzo visto che per caratteristiche abbiamo sempre avuto problemi».