Serie C - A Montale inizia il campionato della Unicusano Pielle Livorno

Serie C - A Montale inizia il campionato della Unicusano Pielle Livorno

A distanza di (quasi) un anno dal match casalingo contro l’Olimpia Legnaia Firenze, la PIELLE LIVORNO - targata UNIVERSITA’ NICCOLO CUSANO - torna a respirare aria di campionato (Serie C Gold, girone A), debuttando sul mai semplice campo della Libertas Montale. Una squadra profondamente rinnovata, la Pielle, e impreziosita dagli innesti di giocatori provenienti dalla categoria superiore come Alessio Iardella (una vita a Piombino da capitano e protagonista), Tommaso Tempestini (prodotto PL, oltre 10 anni di esperienza in cadetteria), Michael Lemmi, Franci Zeneli, pivot albanese con all’attivo due campionati di Gold vinti a Siena (sponda Virtus) e Domodossola, e Alessandro Congedo . Tra i confermati il capitano, Francesco Burgalassi, Tommaso Dell’Agnello, Filippo Creati, oltre agli Under Leonardo Nannipieri e Samuele Portas Vives.

Anche Montale di coach Della Rosa, rispetto allo scorso, ha cambiato molto, malgrado una politica che si poggia in prevalenza sui giovani prodotti del settore giovanile del Pistoia Basket. Tra gli osservati speciali il pivot Del Chiaro, l’ala Zambonin, gli esterni Mati e Gangale e il sempre verde Evotti, senza contare gli ultimi due recenti innesti di Giusti e Marconato.

Una sfida difficile, un anno dopo, cosparsa di trappole, ma che sarà bellissimo giocarla, ritrovando l’adrenalina che solo una partita (ufficiale) di basket può regalare. Arbitri della contesa Forte di Siena e Buoncristiani di Prato.